Le sedute spiritiche

di Gianni Commenta

I modi per contattare le anime trapassate (non per gioco) sono molte, ma la più utilizzata è la seduta spiritica, ma nessuno di noi si deve accaparrare il diritto di forzare un anima o di disturbare il loro riposo, sta a loro decidere se come e quanto mettersi in contatto con noi.

I fenomeni spiritici si dividono in due categorie:

– quelli che si realizzano nella persona stessa del Medium o al suo contatto
– i fenomeni che si realizzano al di fuori del Medium e senza contatti con la sua persona.

I due fenomeni, sono legati intimamente e danno origine a comunicazioni identiche.

La prima linea comprende :

Movimenti di oggetti ( pendolo, bacchetta tavolo soprattutto), prodotti al contatto con le mani senza impulsi coscienti. E’ il fenomeno più facile da ottenere ed è sufficiente che un gruppo di 4 persone si riunisca attorno ad un tavolo leggero, le mani nude in cerchio su di un piano.

Esiste anche la medianità vocale, l’incorporazione e la trasfigurazione.

La medianità vocale la comunicazione avviene attraverso la voce del medium: il timbro vocale, le espressioni, l’idiomi conoscenze non appartengono al medium ma sono del defunto che vuol parlare attraverso gli organi del medium. Durante lo svolgimento il medium è in trance e l’incorporazione e la presa di possesso, da parte dello spirito, del corpo del medium avviene senza che se ne renda conto.

L’entrare in trance per un medium non è semplice e durante lo stato di trance interviene nel soggetto una modificazione, parziale, ma il più delle volte completa, della personalità che risulta differente da quella originaria.

Domani la seconda parte.

NB: FORMULA PER SCACCIARE GLI SPIRITI MALIGNI

Oh padre potentissimo! O madre la più tenera delle madri! Oh esemplare ammirabile della materna tenerezza! Oh figlio, fiore dei figli! Oh forma di tutte le forme! Anima, spirito, armonia di tutte le cose. Conservateci, proteggeteci, guidateci, liberateci da tutti gli spiriti maligni che ci assediano continuamente senza che noi lo sappiamo. Amen.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>