Magia verde: invocazione forze del vento

di Gianni Commenta

Oggi parleremo di Magia Verde, magia vecchia i secoli e derivante dalle religioni preistoriche. La magia verde è una delle prime forme di magia, poiché, sin dall’antichità, l’uomo viveva a stretto contatto con la natura, glorificava la natura, rendeva grazie a lei per le cose buone della vita, della buona coltivazione, era la loro protettrice, e colei che li aiutava a vivere.

Sono molte le antiche religioni che adoravano e adorano tutt’ora la natura, c’è chi adora lo spirito dell’albero, chi quello delle erbe, chi rende grazie al sole e la pioggia, poiché la natura consente loro di far crescere i raccolti.

La cultura Celtica, era quella che più utilizzava e amava madre natura e la magia Verde. Le loro conoscenze dei ci permettono tutt’oggi di praticare questo tipo di magia. I Celti veneravano l’acqua poiché rendeva fertili i terreni dai quali traevano benefici, il cibo e consideravano sacri i boschi.

E’ un incantesimo è molto semplice, per attuarlo basterà aprire il cerchio magico, accendere un bastoncino di incenso davanti a sè, e recitare le seguenti parole:

ELEMENTI AL MIO COSPETTO VI EVOCO,
A PARTIRE DALL’ACQUA PER ARRIVARE AL FUOCO
A PARTIR DALLA TERRA PER ARRIVARE ALL’ARIA,
PER SCATENARE UNA BUFERA
E DISTURBARE L’ARIA!
SPIRITI WICCA AIUTATEMI VOI
PER SCATENARE UNA TEMPESTA
IO EVOCO VOI!!”

Incantesimo del vento
Consigliato per chi vuole chiamare o invocare i venti, è una formula antica che risale alla Grecia classica, non è solo un’evocazione del loro potere, ma un annuncio davanti a loro delle vostre intenzioni. Evocare il potere dei venti e chiedere loro una mano è un ottimo modo per ciominciare incantesimi.

Dirigetevi verso il luogo dove andrete a fare l’incantesimo all’aperto, volgetevi a Nord e dite:

VENTI DEL NORD, IMPETUOSI E POSSENTI!

AIUTATEMI NELLA MIA MAGIA!

Volgetevi ad Est e dite:

VENTI DELL’EST ABBAGLIANTI E LUMINOSI!

AIUTATENMI NELLA MIA MAGIA!

Rivolti a Sud dite:

VENTI DEL SUD, FIERI E RAGGIANTI!

AIUTATEMI NELLA MIA MAGIA!

Quindi muovetevi a Ovest e dite:

VENTI DELL’OVEST, GENTILI E FLUTTUANTI!

AIUTATEMI NELLA MIA MAGIA!

Procedete con l’incantesimo, certi che gli antichi poteri dei quattro venti sosterranno il vostro operato.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>