I Nodi Lunari

di Redazione Commenta

Esiste un modo per conoscere il percorso dell’anima, il compito che in questa vita abbiamo, cosa dobbiamo imparare e cosa dobbiamo lasciare andare della vita precedente? Il modo migliore sarebbe chiedere agli spiriti che abitano il “palazzo del karma” cosa e come l’anima deve fare per evolversi, ma essi non sono propensi alle chiacchiere, non sono propensi ad aiutarci in questo modo, perché la vita è un tale rebus, e loro probabilmente si divertono troppo a vederci impazzire, a vederci rincorrere e intraprendere strade sbagliate. Esistono però altri metodi più semplici e più accessibili, che probabilmente non saranno esatti al 100% ma almeno sono già qualcosa; una piccola linea generale da seguire per non far perdere tempo alla nostra anima, in inutili tentativi.

Potremmo quindi calcolare il tema natale avendo informazioni di base come la data di nascita, l’ora esatta e il luogo, così da ottenere piccoli attimi di vita che segneranno la nostra esistenza su questa terra, potremmo anche calcolare i nodi lunari in modo tale da sapere cosa dobbiamo imparare a fare in questa vita, per ottenere un minima evoluzione dello spirito; ma cosa sono i nodi lunari?

I nodi lunari sono i due punti di intersezione, Nord e Sud, tra l’orbita lunare attorno alla terra e l’orbita terrestre attorno al sole. Il Nodo Nord e il Nodo Su, come si può ben capire, sono sempre in esatta opposizione e si muovono a ritroso, compiendo un giro intero dello Zodiaco nell’arco di 18,6 anni. Questi punti sono estremamente essenziali per cercare di capire l’esperienza dell’anima che ha accumulato attraverso le varie incarnazioni, essi quindi sono gli estremi del nostro percorso evolutivo.

Il Nodo lunare Sud sta ad indicare il luogo in cui ci possiamo sentire a casa, le nostre caratteristiche, i nostri talenti che l’anima ha conservato e appreso nelle vite passate. In concomitanza con il principio lunare esso rappresenta gli impulsi inconsci, quindi dove tendiamo ad andare quando ci sentiamo persi, proprio perché la memoria dell’anima tende a ritornare alle sensazioni che conosce già,e di conseguenza tende a non andare avanti.

Il Nodo Lunare Nord dovrebbe indicare la giusta direzione, quello che l’anima dovrebbe imparare in questa vita, ci spinge quindi ad andare avanti, a lasciare i porti sicuri, e spingerci e scoprire emozioni ed esperienze nuove, questo per far si che l’anima si evolvi adeguatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>