Numeri magici dall’1 al 4

di Gianni Commenta

Nell’esoterismo anche i numeri assumono molteplici significati e valenze, andiamo a vedere insieme i segreti dei numeri:

Il numero uno, essendo il primo di tutti i numeri è considerato il capo di tutti gli altri. Il numero uno è il numero di Dio, è il principio di tutte le cose esistenti nell’universo. Il numero uno è l’unico numero che se diviso o moltiplicato per se stesso rimane sempre uno, l’unico che può vantare una cosa simile, ed in effetti Unico è la parola chiave di questo numero. Chi vive sotto l’influsso del numero uno di solito risulta come una persona dominatrice.

Il numero due, è il primo numero pari, è il primo numero che distrugge l’unità, ossia Dio, ed è per questo motivo che viene considerato il numero più diabolico, come gli occultisti confermano, il numero due rappresenta la duplicità, gli oggetti biforcuti o a due punte come le corna demoniache. È il primo numero ad essere identificato con caratteristiche prettamente femminili.

Il numero tre, è un numero maschile che rappresenta la creazione e di conseguenza assume una forte simbologia in campo della sessualità. Rispetto ai numeri uno e due, ossia l’unità e la coppia di elementi contrapposti tra loro, il tre racchiude tutta la forza generatrice e per chi vive sotto il suo influsso godrà di grande creatività e positivita.

Il numero quattro, è la rappresentazione della stabilità, dell’immobilità, se si pensa che stiamo parlando di un numero basilare in molti campi, in natura esistono quattro elementi. Purtroppo essendo un numero pari ed il doppio del numero due, esso ha un’influenza piuttosto negativa e passiva.

Photo Credits –  PAUL J. RICHARDS – AFP – Getty Images  – 146466735

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>