Oroscopo 2011 – Scorpione

di Gianni Commenta

Negli ultimi anni avete dato prova di saper cavalcare l’onda, cogliendo al volo delle opportunità improvvise facendo buon affidamento sul vostro intuito. Con il 2011 le cose cambiano e ad avere maggior risalto potrà essere il vostro spirito più combattivo e la vostra rapidità d’azione.

Queste vostre già innate prerogative, comunque, avranno da essere mitigate da una certa strategia di fondo, non difficile per voi.

Progetti e realtà con radici profonde, solide ed importanti continueranno ad evolversi, specie per i nati la prima decade e grazie al favorevole influsso di Plutone.

Anche la vostra decisione di proseguire dei percorsi di vita importanti, in ambito privato o professionale, con qualcuno al vostro fianco, potrà essere avvalorata dalla presenza favorevole di Saturno.

Nella seconda parte dell’anno, comunque, specificatamente da giugno a dicembre, sarà importante che sappiate ponderare certe scelte in campo economico o comunque sia che rivalutiate certe vostre prospettive concrete, considerata l’influenza poco propizia di Giove.

Una certa flessione della vostra buona forma generale, evidenziabile fra gennaio e febbraio, badate che non v’induca a ritrovarvi in situazioni fastidiose, tanto più se avete a che fare con contesti tecnologici in cui varie cose sfuggono alla vostra comprensione nonostante il vostro innato intuito.

Sentimentalmente Venere a voi propizia in aprile, luglio ed ottobre donerà connotati romantici ma anche appassionati alle vostre relazioni, che potranno anche andare incontro ad una sorta di ufficializzazione fra settembre ed ottobre.

In settembre ed ottobre, grazie a Mercurio favorevole, riuscirete ad essere lucidi, precisi, attenti ed intuitivi nelle vostre analisi, in un momento in cui sarà quanto mai importante che sappiate amministrare oculatamente le vostre finanze.

Si profila dunque per voi un anno per certi versi transitorio in cui godrete di un buon livello energetico ed in cui avrete, comunque, da trovare un buon equilibrio nella seconda parte dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>