Oroscopo 2012 – Ariete

di Gianni Commenta

Le vostre doti di rapidità, unite ad uno spiccato spirito d’improvvisazione risulteranno ancor più spiccate del solito nel corso del 2012, particolarmente se siete nati la prima decade, grazie alla colorita influenza di Urano.

Nella seconda parte dell’anno potrete anche sentirvi maggiormente portati alla socializzazione ed alla comunicazione, risultando curiosi, simpatici e spigliati, grazie al favorevole influsso di Giove.

Il vostro livello energetico nello stesso periodo potrà, viceversa, subire degli sbalzi importanti: Marte vi donerà tutto il suo sostegno in tal senso fra ottobre e novembre, mettendovi invece un po’ in difficoltà fra luglio ed agosto e fra novembre e dicembre.

L’evoluzione astrale più rilevante dell’anno si rivela, comunque, lo spostamento di Saturno, che all’inizio del mese di ottobre, dopo un paio d’anni, vi libera dalla sua fastidiosa influenza, apportando maggior leggerezza nelle vostre relazioni, specie in ambito sentimentale, ma anche professionale.

Lentamente ma inesorabilmente varie situazioni necessitano di essere trasformate profondamente, anche non senza una certa fatica, pare questo il monito di Plutone poco favorevole, specie per i nati la prima decade.

Sentimentalmente nel corso del 2012 non avrete certo modo di annoiarvi: fra aprile e luglio il vostro modo di vivere l’amore risulterà decisamente disinvolto e spensierato. Dopo un settembre in cui avrete modo di far leva su uno charme ancor più spiccato del consueto, la conclusione dell’anno rappresenterà per voi un’opportunità di girar pagina nelle vostre relazioni, dopo un biennio tutt’altro che facile.

Professionalmente grazie ai favori di Mercurio iniziate l’anno con una spiccata capacità di distaccarvi da settori per voi ormai obsoleti, per dar spazio a prospettive di assoluta innovazione. Con lo stesso tipo di atteggiamento anche concluderete l’anno.

Grandi doti carismatiche nel dirigere i collaboratori vi caratterizzeranno, invece, fra luglio ed agosto, mentre da ottobre vi sentirete di nuovo in grado di gestire i vostri compiti in assoluta autonomia.

Vi attende, quindi, un anno di rivoluzioni importanti, in cui non difetterete certo di slancio ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>