Oroscopo 2012 – Capricorno

di Gianni Commenta

Il vostro livello energetico rimarrà pur sempre buono per voi, almeno nella prima parte del 2012. Marte, Giove e Plutone propizi in ogni frangente vi conferiranno serietà, concretezza, costanza, precisione, ancor più spiccate del consueto.

In luglio, viceversa, sarà consigliabile che prestiate una certa attenzione alle vostre azioni, specie se siete nati la prima decade, poiché sia Marte che Urano dissonanti potrebbero essere apportatori di fastidiosi imprevisti.

Se avrete da fare investimenti o spese importanti godrete della protezione degli astri fino all’inizio di giugno. Sostanziali miglioramenti si profileranno per voi anche per quanto concerne le vostre relazioni da ottobre: Saturno non più dissonante ma propizio vi consentirà di riviverle con maggior serenità, orientando quella certa severità che avete esternato nell’ultimo biennio in altre direzioni.

Da ottobre avrete quindi modo di manifestare in modo lucido ed analitico la vostra migliore strategia, al fine di raggiungere delle mete che vi siete prefissati.

Fra novembre e dicembre Marte più che mai vostro alleato vi conferirà un pragmatismo nelle azioni ancor più palese del consueto, consentendovi di ottimizzare i vostri sforzi, seguendo il ritmo che vi sarà più consono.

Sentimentalmente ciò che per voi spesso conterà sarà la stabilità delle vostre relazioni. Venere propizia vi donerà tutto il suo sostegno in tal senso in marzo ed ottobre, consentendovi, almeno in primavera, di vivere momenti appassionanti e coinvolgenti con qualcuno che vi sta davvero a cuore. Da ottobre vi riuscirà anche più facile essere morbidi e comprensivi, senza esprimere giudizi severi su chi, alla fin fine, vi vuole bene.

Professionalmente il vostro anno inizia nel migliore dei modi, benché Urano dissonante possa nascondere qualche sorpresa del tutto imprevedibile. Marte e Giove a voi propizi fino a giugno vi consentiranno di trovarvi degli strumenti giusti per concretizzare ciò che vi siete prefissati. Mercurio a voi favorevole già in gennaio e poi in maggio, settembre, ottobre e novembre, vi aiuterà ulteriormente a mettere a frutto delle strategie, dopo aver fatto delle analisi lucide ed approfondite.

Andate, dunque, incontro ad un 2012 ricco di novità ed in cui riuscirete a fare importanti passi avanti in situazioni che vi premono, distaccandovi da ciò che vi aveva causato delle impasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>