Oroscopo 2012 – Leone

di Gianni Commenta

Si profila per voi un anno in cui potete continuare a fare una certa fatica a trovare un buon equilibrio. Sia nelle vostre esternazioni che nella gestione delle vostre finanze, in effetti, potrete rasentare qualche eccesso. Giove poco propizio v’influenzerà in tal senso fino all’inizio di giugno. Urano a voi favorevole, sebbene da un lato sarà in grado di enfatizzare una certa vostra rapidità in ogni frangente, dall’altro potrà indurvi a fare scelte precipitose, destabilizzando posizioni fino a quel momento raggiunte. All’inizio di febbraio, dopo vari anni, Nettuno vi libererà dalla sua fastidiosa influenza, restituendovi quella lucidità che per lungo tempo può esservi mancata. Fra agosto ed ottobre Marte alquanto dissonante vi suggerirà di non abusare delle vostre forze, strapazzandovi. Da ottobre sia nei confronti di chi vi è vicino affettivamente, che di chi collabora con voi, potrete manifestare un’insolita diffidenza.

Questo vostro atteggiamento potrà portarvi a trascinare le vostre relazioni su un livello di tensione tale da poterle destabilizzare. Anche certe vostre scenate di gelosia potranno assumere dei connotati di eccesso.
Sentimentalmente vi attende un 2012 piuttosto movimentato. Se Venere a voi propizia fra febbraio e marzo, in settembre e dalla metà di dicembre a fine anno, vi donerà tutti i suoi favori, colorando di toni caldi, intensi, appassionati e gioiosi la vostra vita sentimentale, altri influssi astrali meno favorevoli, specie Saturno da ottobre, v’indurranno a relazionarvi con un’insolita freddezza, conducendo le vostre relazioni sui binari di una spiccata tensione emotiva.
Professionalmente in gennaio, marzo, fra aprile e maggio, fra luglio ed agosto, fra ottobre e novembre ed in dicembre Mercurio a voi propizio vi consentirà di primeggiare sulla concorrenza, facendo valere le vostre doti di leader, fungendo così da trascinatori e sapendo osare anche in direzioni del tutto nuove. Nella parte conclusiva dell’anno certi vostri collaboratori potranno non meritare più tutta la vostra fiducia, inducendovi a creare situazioni diverse dal previsto seguendo vie anche non del tutto ortodosse.
Rispetto alle vostre aspettative il 2012 potrebbe, quindi, essere piuttosto impegnativo e portatore di situazioni in grado di starvi un po’ strette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>