Oroscopo 2012 – Pesci

di Gianni Commenta

Evoluzioni astrali di notevole rilievo si profileranno per voi nel corso del 2012. In febbraio l’arrivo di Nettuno nel vostro segno enfatizzerà, specie se siete nati la prima decade, le vostre doti di empatia, comprensione e disponibilità nei confronti di chi vi è vicino ed ancor più se ha con voi una relazione importante.

La vostra capacità di andare a fondo in ogni cosa, costi quel che costi, senza fermarvi di fronte a nulla, penetrando nella profondità anche delle vostre emozioni, risulterà sempre più marcata da ottobre, grazie all’arrivo di Saturno a voi propizio, la cui influenza si farà sentire per un paio d’anni.

Nel contempo se fino a giugno Giove risulterà a voi propizio conferendovi stabilità, nella seconda parte dell’anno vi diverrà contrario, diluendo la vostra attenzione in direzioni talvolta troppo diverse l’una dall’altra.

Marte potrà continuare ad inibire una certa vostra duttilità d’azione, facendovi inciampare fra dubbi ed incertezze spesso ingiustificate, almeno fino a luglio, mentre fra agosto ed ottobre e fra novembre e dicembre si rivelerà propizio per voi donandovi rinnovato slancio.

Sentimentalmente i periodi compresi fra gennaio e febbraio, in agosto e fra novembre e dicembre risulteranno i più piacevoli da vivere per voi, grazie a Venere che colorerà le vostre relazioni sentimentali di toni gradualmente sempre più intensi, man mano che trascorrerà l’anno. Da ottobre potrete sentire il desiderio di sondare ancor più in profondità l’emotività vostra e di chi vi è accanto.

Professionalmente potrete risultare poco disponibili ad osare, almeno alla realtà dei fatti, fino a giugno, quando Marte vi libererà dalla sua fastidiosa influenza. Le vostre doti di empatia nei confronti del cliente o potenziale tale, risulteranno enfatizzate in febbraio, giugno ed ottobre, grazie a Mercurio a voi propizio, consentendovi di divenire un riferimento importante anche per i colleghi. Da giugno Giove poco propizio potrebbe indurvi a disperdere la vostra attenzione in troppi progetti distinti, senza concludere molto.

Il 2012 rappresenta per voi un anno importante in cui mutamenti astrali di rilievo rivestiranno un ruolo di primo piano nella vostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>