Oroscopo 2012 – Sagittario

di Gianni Commenta

In un modo o nell’altro il 2012 potrà vedervi un po’ sotto tono. Marte ancora costantemente poco favorevole fino all’inizio di luglio v’influenzerà significativamente, sottraendovi parte della vostra consueta verve.

Le vostre azioni, in ogni frangente, potranno quindi risultare rallentate e certe vostre scelte alquanto cervellotiche. Da febbraio l’arrivo di Nettuno alquanto dissonante potrà indurvi ad avere una prospettiva della realtà e delle vostre relazioni scarsamente realista.

Anche Giove a voi poco propizio da giugno potrà indurvi ad essere piuttosto dispersivi e ad orientare la vostra attenzione in una molteplicità di direzioni diverse, senza magari portarne a termine nessuna.

Il vostro spirito d’adattamento e la capacità d’improvvisazione risulteranno comunque ottime, specie se siete nati la prima decade, grazie ai costanti favori di Urano.

Quindi nell’insieme potrete avere l’impressione di essere molto attivi, non meno del consueto, ma parte della vostra energia potrà essere orientata verso dettagli poco significativi con la conseguenza di veder sfumare il risultato che, magari, vi eravate prefissati.

Sentimentalmente febbraio, settembre e dicembre saranno per voi i mesi migliori in cui, grazie all’influsso propizio di Venere, avrete modo di vivere relazioni appaganti, intense, gioiose e tutt’altro che noiose. Soltanto fra aprile e luglio i vostri rapporti potrebbero risultare deludenti, anche perché potrete essere proprio voi a credere, erroneamente, che le cose siano come in realtà non sono.

Professionalmente durante il primo semestre potrete ancora dare l’impressione di procedere a ritmo ridotto e di non voler rischiare, allontanando così da voi dei risultati altrimenti facilmente raggiungibili. Fra luglio ed agosto Sole e Mercurio propizi vi consentiranno, però, d’imporvi riguadagnando un po’ del terreno perduto. Fra ottobre e novembre e fra novembre e dicembre vi risulterà più facile apportare i cambiamenti necessari al settore in cui operate distaccandovi da modalità ormai palesemente obsolete.

Il 2012 che vi si prospetta potrà, quindi, darvi l’impressione di procedere a fasi alterne, ma non sarete comunque privi del consueto vostro ottimismo, in grado di farvi arrivare dove vorrete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>