Oroscopo 2012 – Vergine

di Gianni Commenta

Quanto di soddisfacente siete riusciti a realizzare durante l’anno passato riuscirà ad essere ulteriormente incrementato nel corso del primo semestre del 2012, grazie ai costanti favori di Marte e Giove. Da febbraio, tuttavia, la vostra capacità di analisi lucida e concreta della realtà sembrerà in parte venir meno.

Nettuno poco favorevole v’influenzerà sensibilmente in tal senso. Da giugno anche Giove non più favorevole, ma alquanto dissonante, potrà indurvi a disperdere le vostre energie e le vostre risorse in troppe direzioni, rendendo anche molto meno efficaci e concrete le vostre analisi.

Se fra ottobre e novembre potrete sopravvalutare alcune situazioni, fra novembre e dicembre sembrerete ritornare ad essere decisamente più pragmatici. In tal senso le scelte che opererete potranno portare a cambiamenti e trasformazioni molto più profonde di quanto non possiate immaginare.

Dal mese di ottobre Saturno a voi propizio vi consentirà di spostare la vostra attenzione su situazioni che affronterete con scetticismo, per non dire vera e propria diffidenza.

Sentimentalmente in marzo ed ottobre le vostre relazioni sentimentali evolveranno all’insegna di una spiccata stabilità, grazie ai favori di Venere. Fra aprile e luglio, viceversa, potreste risultare insolitamente in difficoltà a vivere le vostre relazioni in modo coerente. All’inizio del mese di dicembre insolite passioni potranno scuotervi, dopo un precedente periodo in cui potrete aver privilegiato la stabilità, anche più del consueto.

Professionalmente durante il primo semestre sarete in grado di procedere con serietà, precisione e concretezza nelle vostre mansioni ancor più spiccate del solito. Se Marte e Giove propizi vi doneranno tutti i loro favori in tal senso, altri influssi astrali meno favorevoli sembreranno smorzare il vostro realismo. In gennaio, maggio e settembre i risultati comunque riusciranno ad essere all’altezza delle vostre aspettative.

Nell’insieme, dunque, il 2012 sembrerà evolvere per voi a due ritmi distinti: se nel primo semestre tutto potrà procedere per il meglio, nella seconda parte dell’anno le promesse iniziali sembrerà che non vengano mantenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>