Ottenere la forma fisica che sognate: adesso potete

di Redazione Commenta

Prova costume in arrivo! Siete pronti? Pronti per i mini costumi da bagno, pronti per sfoggiare un bel fisico allenato, pronti per gli sguardi indiscreti? No, non lo siete? Bene in soccorso viene la magia, mi spiego; per tutti quelli che nonostante si iscrivono in palestra o incominciano una qualunque attività fisica ma dopo poco non riesco a continuare, perché pigri o troppo stanchi o non abbastanza determinati, esiste un piccolo rituale che adesso vedremo.


Preciso subito che questo rituale NON vi farà ottenere un fisico bellissimo o dei grandi muscoli senza fatica o senza una alimentazione equilibrata e una buona attività fisica, ma vi farà cambiare il modo di approcciarsi a tutto questo. Più che rituale io lo chiamerei auto-convincimento, cioè convincere la nostra mente che ce la possiamo fare ad ottenere quello che desideriamo, che “chi bello vuole apparire un po’ deve soffrire”, che siamo determinati e decisi ad avere finalmente il fisico che da tempo sogniamo di avere.

Quello che dovrete fare è prende carta e penna e appuntare quello che sarà d’ora in poi la vostra vita con una dieta equilibrata e attività fisica. Scrivete per ogni settimana il vostro menù, che sarà ricco ma equilibrato, quindi mettete frutta, verdura, carne, pollo, pesce e pasta. Appuntate i giorni in cui farete attività fisica, prendete quei giorni in modo fiscale, un po’ se dovreste andare a lavorare e non potete rifiutare. Mano all’mp3 e scegliete la vostra playlist con le tutte le canzoni che vi mettono la carica, consiglio il genere rock.
Fatto ciò ogni giorno dovrete mettervi davanti allo specchio e scrutarvi, analizzatevi e pensate che se non siete soddisfatti del vostro corpo dovete cambiarlo e potete cambiarlo e dite:

“Io posso farcela.
Se voglio, posso.
Io devo farcela.
Io io comando me stessa.
Io devo essere forte.
Mai mi arrenderò e sicuro ce la farò”

Dite ogni giorno queste parole con convinzione, caricatevi di queste parole, e quando sentirete che state cedendo ripetetele a voi stessi. POTETE FARCELA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>