Ragnarok, la fine del mondo incombe su di noi I PARTE

di Redazione Commenta

“Liete si apprestano a combattere le Forze del Male e già calpestano il Ponte che adduce ai Troni degli Dei; il Destino ormai sta per compiersi e Heimdallr, il santo custode, suona a gran forza il grande corno di guerra; in silenzio, Odino conversa con la testa di Mimir e da lei cerca consiglio”.

Questo è ciò che in un tempo assai remoto scrisse il popolo norreno sulla fine del mondo, non si hanno date certe, ma gli archeologi e gli studiosi pensano che tutto questo si sta avverando, e presto la fine del mondo si abbatterà sul nostro amato pianeta.

Secondo la predizione della cultura norrena, il Ragnarok verrà preceduto da un inverno assai gelido che durerà per tre anni, in seguito al quale , tutta la popolazione del pianeta, presa dal panico totale incomincerà a scatenare guerre le une con le altre, autodistruggendosi.

Il Sole e la Luna e le stelle si spegneranno, divorati dai due lupi Skoll e Hati e ci sarà il buio totale sull’intero universo. L’albero cosmico Yggdrasill, si scuoterà e tutti i confini tra i mondi si scioglieranno, scatenando terremoti e alluvioni.

Ed il Male attaccherà il mondo, il lupo Fenrir verrà liberato dalla sua catena, mentre il Miogarosomr emergerà dalle profondità delle acque, la nave infernate Naglfar leverà le ancore per trasportare le potente distruttive sui pianeti, ed al timone il Dio Loki li guiderà.

Ed il ponte dell’arcobaleno, Bifrost, che collega i mondi, crollerà cavalcato dai temibili e misteriosi Mùspellsmegir, ed Heimdallr, il guardiano, soffierà il suo corno, per chiamare a raccolta tutti gli dei guerrieri, per lo scontro finale da tra bene e male, tra caos ed equilibrio.

Nello scontro finale, il lupo Fenrir divorerà Odino, che poi verrà vendicato da suo figlio e moriranno entrambi, Tyr si scontrerà con il cane infernale, e Freyr verrà abbatuto da Surtr, Heimdallr e Loki, si uccideranno a vicenda, Surtr darà fuoco al mondo con la sua spada fiammeggiante.

Ed dalle ceneri, dei Dei e della forze infernali, il nuovo mondo risorgerà, i figli di Odino, e i figli di Thor sopravvissuti, erediteranno i poteri dei padri; il dio della speranza e suo fratello torneranno nel regno dei morti, ed la stirpe umana verrà rigenerata da una nuova coppia divina, sopravvissuta per essersi nascosta nel frassino dell’albero Yggdrasill. Tutta via, nel cielo una nuova creatura volerà, portando dentro se cadaveri.

Tratto da Wikipedia.

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>