Ricette di halloween da fare con i propri figli

di Gianni Commenta

Oggi vedremo insieme qualche ricetta interessante da inserire nel vostro ricettario della strega.

Torneremo a parlare di piatti speciali, nonché di ricette antiche tanto amate dalle streghe, specialmente durante il periodo che va dal 31 ottobre al 2 novembre.

Ecco a voi delle ricette buone e semplici da ricreare anche in compagnia di vostro figlio per il periodo di halloween … basta un po’ di voglia e fantasia nella composizione.

Nettare dell’Inferno
3 banane
6 mele
1 litro di succo di more
10 cubetti di ghiaccio
Cannella in polvere

Prendere la frutta e pulirla, poi frullare le banane e le mele e di seguito aggiungere un litro di succo di more ed i cubi di ghiaccio, amalgamare il tutto nel frullatore , infine filtrare la bevanda mentre viene travasata nella brocca, ed infine la dovrete spolverare con la cannella.

Antipasto Luciferiano
300 grammi di olive verdi
75 grammi di ricotta
75 grammi di noci sgusciate
Dalle 12 alle 18 fette di pane casereccio
1 mazzetto di prezzemolo tritato
Noce moscata

Per prima cosa dovrete snocciolare le olive e successivamente frullarle con la ricotta , le noci, il prezzemolo e un po’ di noce moscata. Di seguito dovrete tostare le fettine di pane casereccio e spalmarci di seguito il composto realizzato, infine mettere il tutto su di un piatto e servire.

Zucca a sorpresa
Polpa gialla di zucca di circa 1 kg e mezzo
1 kg di pasta a forma di farfalla
400 grammi di piselli
80 gr di pancetta affumicata
20 gr di parmigiano
80 gr di fontina
1 l di besciamella
Rosmarino
Noce moscata
Cipolla
Olio
Sale
In un tegame dovrete fare rosolare olio di oliva, cipolla e pancetta, quando la cipolla, tagliata precedentemente da dadini diventa dorata, dovrete aggiungere piselli e mescolare per 8 minuti circa. Di seguito tagliare i pezzi di zucca precedentemente svuotata e in un altro tegame far rosolare con mezza cipolla e rametti di rosmarino.
Lessare la pasta in acqua ed una volta cotta condirla con entrambi i composti dei tegami, fatto questo, dovrete aggiungere la besciamella, la fontina a pezzetti, il parmigiano e amalgamare velocemente.
Infine dovrete versare la pasta nella zucca svuotata, coprirla con il cappello della zucca stessa e mettere in forno per 16-18 minuti a 180 gradi.

Fonte ricette Halloween di Enrico malizia, Hilde Ponti Edizione Mediterranee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>