Ricette di Halloween per le piccoli e giovani streghette

di Gianni Commenta

Oggi vedremo insieme qualche ricetta interessante da inserire nel vostro ricettario della strega.

Torneremo a parlare di piatti speciali, nonché di ricette antiche tanto amate dalle streghe, specialmente durante il periodo che va dal 31 ottobre al 2 novembre.

Ecco a voi delle ricette buone e semplici da ricreare anche in compagnia di vostro figlio per il periodo di halloween … basta un po’ di voglia e fantasia nella composizione.

Spiedino di Belzebù

350 grammi di scamorza
40/50 grammi di pasta di acciughe
70 gr butrro
3 baguettes
12 e più stecche grandi di legno

Procedimento

Tagliare la scamorza in 24 pezzi regolari, poi dividere il pane in trenta fette alte un centimetro, di seguito tostare il pane e cominciare a formare dei spiedini, alternando una fettina di pane, u7na di formaggio. Mettere gli spiedini al forno riscaldato poco prima a 180gradi per dieci minuti fino a formaggio quasi fuso.
Nel frattempo fare fondere il burro in una teglia a fuoco basso, quando comincia a friggere inserire la pasta di acciughe e stemperarla con il mestolo. Mettere i vari spiedini nei piatti (meglio se coperti da carta di alluminio) e versare un cucchiaio di intingolo su tutte le porzioni e servire molto caldi.

Torta Jack O’Lantern

600 grammi di zucca
100 grammi di zucchero di canna
3 uova
1 pizzico di sale
Zenzero
Cannella
Chiodi di garofano
100 gr panna fresca
1 bicchiere di latte
1 confezione di pasta frolla surgelata o fatta in casa
Gherigli di noce
50 gr zucchero semolato
1 noce di butto

Preparazione: Dovrete unire lo zucchero di canna al semolato e dopo lavorarli con i tuorli, mentre gli albumi verranno messi da parte. Pulire la zucca, passarla al tritatutto e mescolare la polpa con il composto di zucchero e uova, poi unire spezie e sale.
Aggiungere al tutto la panna e latte, mescolare bene ed incorporare gli albumi montati precedentemente a neve. Spianare la frolla in una teglia unta con la noce di burro, in maniera uniforme, poi versarvi la crema, livellarla e decorare con i gherigli di noce. Mettere nel forno preriscaldato a 160 gradi per 45 minuti.

Fonte ricette Halloween di Enrico malizia, Hilde Ponti Edizione Mediterranee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>