Rituale di Yule

di Redazione Commenta

Il Solstizio d’Inverno si avvicina e per voi che in questo periodo vado alla ricerca di sempre nuovi rituali per festeggiare al meglio il ritorno del Sole e dare il giusto benvenuto ad esso. Quindi, oggi, ne vedremo uno piccolo piccolo che può essere eseguito anche dai neofiti.

Essendo un rituale per festeggiare il ritorno della luce quello che ci occorre sono appunto delle candele; le candele devono essere una verde, una rossa ed una bianca. Oltre a queste il rituale ha bisogno di un bastoncino o due d’incenso e nient’altro; ma vediamo come eseguire il rituale nello specifico.

Sistematevi in un luogo dove non sarete disturbati, preparate l’occorrente:

Accendete la candela Verde e dite:

“Questa è la notte del Solstizio,
la notte più lunga dell’anno.
Come la Ruota dell’Anno compie un nuovo giro,
io so che domani il Sole intraprenderà il suo nuovo viaggio verso di noi.
Una nuova vita. Una nuova speranza. Una nuova eterna luce.”

Accendete la candela Rossa e dite:

“Questa è la stagione della Dea invernale.
Questa notte celebro la festa del Solstizio d’inverno,
a rinascita del Sole, ed il ritorno della luce sulla Terra.
Possano le benedizioni dell’uno e dell’altro risiedere in me.”

Accendete l’incenso, e se volete lasciare un’offerta di cibo, pane o qualcos’altro. Mentre il fumo dell’incenso sale verso il cielo notturno, meditate su quali cambiamenti vorreste vedere prima del prossimo Sabbat. Riflettete su questo momento della stagione. Anche se l’inverno è qui, e la vita giace dormiente nel sottosuolo. Quali nuove cose vorreste veder fruttare per voi quando tornerà la stagione della semina? Come cambierete, e manterrete il vostro spirito durante i mesi freddi? Lasciate le candele bruciare per un pò. Ringraziate per tutto quello che avete e che vi viene dato.

Accendete la terza candela Bianca:

“Quella è la vostra speranza, quella è il vostro desiderio.
Quello è il cambiamento che andrete ad ottenere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>