I segni zodiacali, il decano e le differenti caratterizzazioni

di Gianni Commenta

Oggi torneremo ad analizzare come e in che modo l’azione del Sole influenza chi nasce in ogni singolo decano.

Segni che nelle donne determinano onestà, bontà e attitudine alla trascendenza sono il Toro, il Leone, e l’Aquario.

I segni che determinano buona razionalità e intelligenza sono i Gemelli, la Vergine, e la Bilancia, il primo decano del Sagittario e l’Aquario.

I Segni che determinano ira, rabbia, aggressività e attitudine alla guerra e allo sport sono l’Ariete, il Leone e lo Scorpione.

I Segni che stabiliscono una voce forte e «tonante» sono i Gemelli, la Vergine e la Bilancia, mentre i segni che determinano una voce debole sono quelli del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci.

Nell’ambito di uno stesso segno zodiacale vi sono differenti caratterizzazioni, un soggetto può nascere debole all’inizio di un Segno e forte alla fine dello stesso, inoltre il Leone, la Vergine e il Sagittario hanno una tendenza ascendente, verso l’accrescimento; invece il Cancro, il Capricorno e i Pesci hanno una tendenza «discendente», verso la diminuzione.

Il primo decano del segno dell’Ariete, del Leone e del Toro fa tendere i corpi verso la crescita fortificandoli, mentre il terzo decano dei medesimi segni li fa tendere alla magrezza e alla debolezza.

I Gemelli, lo Scorpione e il Sagittario nel loro primo decano tendono al deperimento e alla debolezza, mentre nella loro ultima faccia indirizzano verso il rinvigorimento e la forza.

Gli altri segni presentano una potenza simile, uguale e proporzionata quindi l’uomo che cresce sotto la loro influenza è ben equilibrato in ogni suo membro.

Chi nasce di giorno è in genere è più armonioso di chi nasce di notte, poiché l’oscurità favorisce gli astri dagli influssi nefasti, inoltre i pianeti apportatori di ricchezza e prosperità sono Giove, il Sole e Venere. Il Sole dona la prudenza, Mercurio l’eloquenza, Venere la bellezza e la dolcezza nel tono della voce e nei modi di fare.

Le dodici costellazioni dello Zodiaco possono essere divise in quattro gruppi: tre possono essere definite «Orientali», tre «Meridionali», tre «Occidentali» e tre «Settentrionali».

Fonte | cronacheesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>