Oggi per i Tarocchi parleremo della nona carta degli Arcani Maggiori, la Giustizia che ha come corrispondenza astrologica la bilancia, ed è una carta di segno positivo e negativo.
La carta della Giustizia dice di valutare con accortezza le situazioni, è senso di equità e giustizia, influenza molto le carte che vi sono intorno, e rappresenta un invito alla riflessione.
La carta ci pone di fronte ad una specie di ostacolo difficile da oltrepassare, dal punto di vista sentimentale può significare un matrimonio, il ritorno dell’armonia della coppia, può annunciare anche la fine di una storia, una liberazione da un legame che non era più voluto. Professionalmente parlando vuol dire ricorsi legali di buon esito.
Se la carta è al rovescio vuol dire cause perse, problemi giudiziari, ritardi, lentezza nella realizzazione di situazioni, mancanza di autostima, errato giudizio verso gli altri. Per quanto riguarda l’amore, la carta girata significa mancanza di armonia all’interno della coppia, separazione, mentre dal punto di visto professionale significa un contratto andato perso, trattativa interrotta e difficoltà di prendere delle decisioni.