Tutto quello che c’è da sapere sulla legge del karma

di Gianni Commenta

Il grande mondo del karma è un mondo complesso, fatto di una miriade di sfaccettature: la dicotomia tra karma negativo e positivo, l’importanza della coscienza e del modo in cui si lega al karma, i principi da seguire per vivere una vita piena e all’insegne dell’armonia, che è quella cosa alla quale tutti gli uomini ambiscono, alcuni più coscientemente e altri un po’ meno.

La legge del karma regola la vita dell’uomo: è una legge di facile comprensione ma non sempre l’individuo riesce ad applicarla e soprattutto a riconoscere che, nella vita, solo l’uomo può decidere la direzione da seguire. Come? Comportandosi cosciente del fatto che la vita è un gioco di causa ed effetto e che se si seminano i semi dell’armonia si raccoglieranno cose positive, diversamente da chi invece semina quelli della disarmonia e dovrà dunque fare i conti con una vita di difficoltà e malumori.

Il mondo del karma insomma è piuttosto complesso perché complesso è il cammino che porta l’uomo a raggiungere un livello superiore di coscienza che gli permette di stare bene con se stesso e con gli altri. Di seguito, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla legge del karma.

 

IL SIGNIFICATO DEL KARMA

I 10 PRINCIPI DEL KARMA CHE MIGLIORANO LA VITA

IL KARMA E LA COSCIENZA, COME SI INTRECCIANO?

LA CATENA E IL RISCATTO, LE DUE SFACCETTATURE DEL KARMA

IL KARMA E IL PRINCIPIO KARMICO

COME SI ELEVA IL KARMA?

REINCARNAZIONE E KARMA, COME SI LEGANO?

LA LEGGE DI GRAVITÀ, COME SI APPLICA AL KARMA

COME SUPERARE IL KARMA NEGATIVO

LA FELICITÀ, ECCO COME NASCE DALLA LEGGE DI CAUSA ED EFFETTO

 

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>