UFO nella notte a Exeter – II

di Gianni Commenta

Continuo a raccontarvi la storia di Muscarello. Eravamo rimasti al punto in cui aveva visto il velivolo sparire dietro agli laberi e così, spaventato, si diresse alla casa dei Russell. Non ricevette però alcuna risposta. In quel momento passava un’auto e il ragazzo si precipitò verso questa per farsi soccorrere.

All’interno dell’abitacolo c’era una coppia che si offrì di dargli un passaggio a Exeter. Poco dopo Muscarello entrava scovolto nella stazione di Polizia per raccontare balbettando di avere appena visto un UFO.

Il poliziotto che accolse le sue parole si chiamava Reginald Toland e pensò subito che il ragazzo fosse ubriaco. Muscarello insistette sostenendo di non aver bevuto nemmeno un goccio di birra e pregando che qualcuno lo accompagnasse sul luogo in per verificare.

Era talmente agitato che alla fine Toland accosentì a farlo accompagnare, se non altro per farlo tranquillizzare. In quello stesso momento tornò da un giro di pattuglia Eugene Bertrand che aveva dei particolari da aggiungere alla storia di Muscarello.

Poco prima si era fermato per verificare un’auto ferma a lato della strada. Dentro vi aveva trovato una donna in preda al panico che sosteneva di essere stata seguita da un oggetto rosso per circa trenta chilometri.

L’UFO l’aveva tallonata rimanendo sopra l’auto fin quasi a Exeter, rimanendo sospeso nell’aria. Il poliziotto però non le aveva dato molta retta e nemmeno fatto rapporto per un fatto che credeva una sciocchezza, ma ora le testimonianze erano due.

Bertrand accompagnò Muscarello dove diceva di aver visto l’astronave, quando però vi arrivarono non trovarono niente di strano. Il giovane continuava ad essere irrequieto e agitato e il poliziotto cercò di convincerlo che aveva visto un elicottero, spiegazione c he spesso viene data per giustificare degli avvistamenti.

Lo condusse attraverso i boschi, verso una fattoria, tanto per controllare i dintorni e a quel punto i cavalli iniziarono a nitrire e ad agitarsi, così come tutti gli altri animali. Quando Bertrand si girò colto da un’improvvisa sensazione, vide l’UFO avvicinarsi a loro ondeggiando. Muscarello iniziò a gridare e Bertrand prima pensò di sparare, ma poi decise che era meglio allontanarsi di corsa e scapparono verso l’auto. (continua)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>