11-11-11 ore 11:11, una questione di numeri e di astrologia, ma nessuna catastrofe

di Gianni Commenta

Continuiamo a parlare della simbologia medievale occidentale del numero 11, nella tradizione cristiana il numero 11 assume un significato diverso, difatti è il numero degli Apostoli che restano fedeli a Gesù, ed è il numero delle navi che accompagnano Sant’Orsola verso Colonia nella sua battaglia contro il Male. Oggi è 11-11-11.

Se credete nella numerologia, allora con il numero 11 provate a fare questo esperimento, ossia sommate le ultime due cifre del vostro anno di nascita “78” se siete nati nel 1978, con il numero di anni compiuti o da compiere durante il 2011. Il risultato è sempre “111” ed “78”+ “33” nel nostro esempio.

Il numero 111 è il risultato di una semplice sequenza di addizioni e sottrazioni, per esempio il nostro anno di nascita 1900 + la nostra età attuale=111, ma il prossimo anno la stessa formula darà come risultato 112.

Ecco l’altra parte del giorno 11-11-11. Di seguito vi riporto una intervista fatta da leggo a Matteo Pavesi, un famoso astrologo, che ha parlato della data dell’11 novembre 2011. Alla domanda porta con sé effetti negativi o positivi?

Tutto quello che succede nel cielo è positivo, solo noi uomini siamo perfettibili. All’11 corrisponde l’Acquario, segno della fratellanza universale. Quindi immaginiamo questo giorno come l’occasione per trasformare una superstizione in un impulso ad aiutarsi.

L’astrologo ha detto che reputa la superstizione del numero 11-11-11 esagerata, e sottolinea che:

Sì, credo che tutti i giorni siano fantastici: siamo noi uomini ad attribuire un valore, forse esagerato, alla numerologia.

E’ una data con caratteristiche astrologiche particolari, dice l’astrologo:

Marte entrerà nel segno zodiacale della Vergine e vi resterà 7 mesi, laddove di solito staziona in un segno per 40 giorni. Questa particolarità avviene ogni 2 anni e mezzo. Quindi tutti i segni di Terra avranno un miglioramento e in generale si registrerà un cambiamento.

Insomma il succo del discorso è che nessuno sa realmente cosà potrà accadere oggi, e voi?

Fonte | Leggo
Fonte | Giornalediragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>