Divinazione sui sogni

di Redazione Commenta

Oggi continueremo a parlare dei sogni e in particolare della divinazione che vine fatta tramite essi. Questo tipo di divinazione viene chiamata, come già detto in precedenza, oniromanzia nome composto da “oniro” che proviene dal greco e significa sogno e da “manzia” anche termine di origine greca che sta a significare arte divinatoria. Lo svolgimento della divinazione è semplice il consultante, e cioè chi ha sognato, si reca ad un interprete dei sogni, che la maggior parte delle volte è un saggio o uno sciamano, con lo scopo di farsi rivelare eventuali messaggi nascosti del sogno, come ad esempio profezie, aiuti spirituali o blocchi a livello di anima, dopodiché lo sciamano approfondisce il sogno chiedendo in che luogo è avvenuto, in che ore, e la condizioni della vita del consultante quando ha sognato il determinato sogno.

Questa è la tecnica divinatoria che veniva solitamente usato in passato, ma i tempi cambiano, e le persone preferiscono vedersela da soli, capire cosa c’è in fondo alla loro anima, cosi da comprendere meglio se stessi, di conseguenza cambiano le esigenze e cambia anche l’arte divinatoria fai da te, quindi vediamo come avviene cosa occorre.

Innanzitutto fate un bel bagno purificatore, poi andate a dormire, se ne avete voglia potete aiutare il sonno favorire e stimolare i sogni profetici con una tisana di artemisia (tre cucchiaini, lasciati in infusione per cinque minuti in una tazza di acqua bollente), mettete anche qualche pizzico di artemisia sotto il cuscino o su un piattino, sul comodino accanto al letto. Tenete vicino anche il diario magico, e cioè un quaderno dove andrete a scrivere i vostri sogni, mi raccomando aggiunte anche la penna. Sdraiatevi e pensate al vostro sogno come a una condizione di particolare potere, chiedete ad alta voce di avere un sogno profetico o di guarigione, poi rilassatevi e allontanate tutte le tensioni.

Il mattino dopo scrivete tutto ciò che avete sognato, mentre lo fate è possibile che il sogno pian piano inizi a svanire dalla mente, anche se alcuni sogni importanti possono restare vividi per anni, vi potrà capitare di ricordare solo stralci del sogno, ma non fa niente, scrivete anche quelli, scrivete ogni minimo particolare che vi ricordate, simboli, numeri, luoghi, nomi, parole, persone, ma soprattutto scrivete le sensazioni durante il sogno e quelle appena svegli.

Dopodiché non vi resta che leggere e rileggere e cercare di capire il sogno, vedere se i sogni che fate sono ripetitivi e cercate di comprendere ogni minimo dettaglio cosa sta a significare, ci vuole pazienza, non sempre i sogni hanno un significato, a volte sono solo pensieri mescolati ma ve ne accorgerete, scavate dentro la vostra anima e cercate la soluzione il perchè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>