Fase Lunare, Novembre 2015, giorni per tagliare i capelli

di Redazione Commenta

E’ vero che le fasi lunari influiscono sulla crescita e sul taglio dei capelli? Questa è una domanda che molti si fanno e sebbene alcuni sostengono che si tratti semplicemente di un mito è pur vero che le fasi lunari non solo influiscono sulle maree e sulla natura in genere ma esercitano anche un effetto sul nostro organismo e di conseguenza anche i nostri capelli vengono beneficiati da questo effetto.

Pertanto seguendo le fasi lunari possiamo avere un resoconto su quali sono i periodi adatti al taglio e alla cura in genere dei capelli. Le regole fondamentali per avere dei capelli che crescono in fretta è tagliarli dal giorno in cui la Luna entra nel quarto crescente, preferibilmente nel pomeriggio, esattamente tra mezzogiorno e le 18.00.

Invece se il nostro obbiettivo è quello di avere dei capelli che crescono forti e sani il miglior periodo per tagliarli o spuntarli sarebbe quello della fase di Luna piena dalla mattina fino a mezzoggiorno o a partire dalle 18.00.

Mai tagliarsi i capelli con la luna nuova, perché non favorisce né la crescita, né li rinforza. Nemmeno in quarto calante, a meno che non si voglia conservare il taglio e mantenerlo più a lungo, grazie alla crescita rallentata.

Nel corso di questi due mesi abbiamo creato un calendario lunare che elenca tutti i giorni adatti e non per ciascun mese dell’anno 2015, oggi vedremo i giorni del mese di Novembre 2015.

I giorni adatti al taglio o alla cura dei capelli sono i giorni in cui la Luna sia in fase crescente che in fase calante sia nei segni del Leone e della Vergine;
3- 4- 5- 6- 7.

I giorni invece dove trattare i capelli non è consigliabile sono ovviamente i giorni di Luna calante e nuova e nei momenti in cui la Luna si trova in transito dei segni del Cancro, dei Pesci e dello Scorpione;
1- 2- 11- 12- 20- 21- 28- 29- 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>