Fase Lunare, Settembre 2015, giorni per tagliare i capelli

di Redazione Commenta

Antiche usanze correlate all’astrologia assicurano che tagliare i capelli durante la fase di luna crescente comporti una rapida ricrescita e un infoltimento della chioma, dovuti all’influsso energetico del luna, della sua fase e del segno astrologico fra cui è allineata. Si tratta di un’antica credenza che affonda le sue radici nel mondo della magia, in cui i rituali di purificazione e preparazione per qualsiasi incantesimo erano rigorosamente scanditi dal calendario astrologico e lunare, dove i campi venivano coltivati a seconda di essa. In realtà non esistono studi scientificamente accertati che provino l’influenza delle fasi lunari sul taglio o sul lavaggio dei capelli, ma provare non costa nulla.

Personalmente, che voi ci potiate credere o meno, noto subito quando siamo in fase di luna crescente perché le mie unghie hanno una crescita molto più veloce a differenza di quando la luna e in fase calante, quindi quasi sicuramente anche i miei capelli subiscono lo stesso trattamento seppur constatarlo sia più difficile.

In questo mese abbiamo “creato” un calendario lunare che indica i giorni “buoni” di ogni mese per la cura dei capelli ed oggi vedremo quelli del mese di Settembre. Sappiamo ormai che per far si che i capelli crescano più velocemente e più lunghi dobbiamo tagliarli quando la luna è in fase crescente, ma se vogliamo ottenere il massimo dai nostri capelli dobbiamo sfruttare non solo l’energia della luna ma anche dei segni che in quel determinato giorno sono in allineamento con la luna e quindi dovremo tagliare i capelli in Leone se li vogliamo infoltire e in Vergine le li vogliamo più lunghi e più lucidi; inoltre dovremo stare attenti ad evitare i giorni in cui la luna anche in fase crescente è allineata con i segni del Cancro, dei Pesci e dello Scorpione causa di forfora e sfoltimento.

I giorni del mese di Settembre 2015, adatti per il taglio, il colore o la cura dei capelli sono:
10- 11- 12- 13- 14.

I giorni invece meno adatti al taglio dei capelli sono:
7- 8- 9- 17- 18- 19- 26- 27.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>