I colori della magia, il giallo

di Gianni Commenta

Continuiamo a parlare dei colori in associazione alla magia, per comprendere in quali pozioni o incantesimi si può usare il giallo e che significati ha. Si parla spesso di anima dell’uomo distinta dal corpo e guarda caso il giallo è quel colore che rappresenta il sé e l’anima.

Nel campo dell’anima sono tante le cose che vi sono collegate, vediamole insieme così da capire come utilizzare il colore nelle pozioni.

Prima di tutto se volete aumentare la vostra o altrui memoria, la concentrazione nello studio o in qualsiasi altro ambito, ma anche migliorare la propria istruzione è il giallo che dovete utilizzare.

La creatività è dell’anima non certo del corpo o della mente e quindi anche qui è questo colore che deve essere presente in pozioni, incantesimi e quant’altro. Per essere più creativi adoperare il giallo.

Dipingete le pareti del vostro ufficio di questo colore oppure impiegate oggetti e accessori gialli. Vestire di giallo potrebbe essere un’idea. Questo colore rappresenta anche il cambiamento e il progresso, ma anche la persuasione.

Quindi se volete favorire cambiamenti e progressi utilizzate il giallo. Volete persuadere qualcuno? Indossate abiti di questo colore! Il giallo invoglia anche la comunicazione e la fiducia.

Inoltre se desiderate fare un viaggio… circondatevi di giallo. Il vostro partner non vi porta da nessuna parte? Giallo, giallo, giallo! E se ve ne chiede il motivo? Beh, c’è chi dice rappresenti la primavera quindi… sempre aria di cambiamento!

Per quanto riguarda la wikka in particolar modo il giallo rappresenta proprio la primavera e l’estate, ma anche la giovinezza e la maturità. Anche qui, come la magia in generale, il giallo rappresenta l’intelletto, la creatività, l’energia solare quindi del Sole e il pensiero. Viene ritenuto un colore maschile.

Porta nuove idee e nuovi ambienti inoltre viene ritenuto l’elemento Aria. Il giallo è un colore allegro e solare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>