Il libro dell’origine del mondo

di Redazione Commenta

Questo libro si intola Liber Hermeticus anch’esso non si sa se esiste davvero o è solo frutto di una fantasia fervida, scritto più di mille anni fa da un mago leggendario di origine Tileana, Hermes Megaritus, ne esistono rarissime copie, nascoste nei recessi delle biblioteche più segrete del Vecchio Mondo, si ha notizia di una copia, rubata dagli Skaven in un antico tempio di Verena, e poi portata a Maldiskaven.

Questo tomo conterrebbe molti segreti della magia e dell’origine del Mondo, rivelati, si dice, dallo stesso Ratto Cornuto al potente mago. Si dice anche che rivelasse i nomi ed i poteri di molte creature del Vuoto, alcune addirittura dotate dei poteri di un semidio. Tra di essi si parla di Athlach-Naga, il Tessitore delle Verità Eterne, Botadhi-Thrarr, il Dominatore della Mente, e Sharrar il Baalrukh. Molti ne sono alla ricerca, ma quasi nessuno ha mai potuto mettervi le mani sopra, si dice sia scritto in linguaggio criptico, volutamente involuto per disorientare o ingannare i lettori meno abili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>