Irma e il poltergeist

di Gianni Commenta

È qualche tempo che non mi occupo di poltergeist e oggi ho una bella storia da raccontarvi. I protagonisti sono una coppia di coniugi tedeschi sfuggiti ai bombardamenti e una ragazzina di tredici anni che aveva perso i genitori.

Gli Schrey si stabilirono in un villaggio bavarese, Lauter, insieme ad Irma che aveva perso i genitori solo alcuni mesi prima e qualche mese dopo resero con loro un’altra orfanella di tre anni, Edith.

Nl giugno del 1946 la piccola ebbe un radicale cambiamento e divenne indisciplinata  collerica. Veniva chiamata Ditti ed era a lei, a questa entità che la bambina imputava i suoi comportamenti antisociali.

Oltretutto cadeva spesso in trance e in questi momenti faceva di tutto rendendo la casa un vero disastro. Pare che mucchietti di escrementi si materializzassero ovunque per la casa, e pure pozze di urina.

Poco dopo anche Irma iniziò ad avere stati di trance e letargia. Gli oggetti si muovevano come dotati di volontà propria e messaggi incomprensibili venivano scritti con la macchina da scrivere della signora che però era chiusa a chive in un armadio.

Poi si arrivò alla violenza. Un giorno a Irma una furia invisibile tagliò i capelli con una forbice, tagliandole anche la pelle del capo sotto lo sguardo allibito dei genitori. E arrivò il famoso Hans Bender, parapsicologo.

L’uomo pensava che al suo arrivo il poltergeist avrebbe smesso d’essere tanto cattivo e dispettoso, ma non fu così, rimase anche lui colpito dalla forza dell’entità e ne dedusse che la creatura prendeva di mira molto più spesso Irma, l’adolescente.

Niente potè essere fatto, ma con il tempo i fenomeni si manifestarono sempre meno lasciando a Irma la possibilità di crescere più tranquilla. Il parapsicologo diede a questo una spiegazione plausibile: non essendo stata adottata ufficialmente Irma scatenava della tensione emotiva, al contrario della sorellina, regolarmente adottata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>