La possessione, adolescenti chiaroveggenti – II

di Gianni Commenta

Vi stavo parlando del caso di Mary Roff e Lurancy Vennum. Mary era deceduta e Lurancy anni e anni dopo era “posseduta” dalla prima, sentiva la nostalgia di casa e voleva ndre dai Roff, così a quel punto quando sua “madre” e la “sorella” Minerva l’avevano saputo avevano deciso di andare a trovarla.

Le due donne in passato non erano mai state in contatto con Lurancy, ma mentre arrivavano alla dimora dei Vennum Lurancy esclamò, davanti al medico, il dottor Stevens che stavano arrivando la madre e la sorella e diede a quest’ultima il nomignolo con cui era solita essere chiamata in famiglia: Nervie.

Le stava guardando arrivare e appena furono vicine a lei le abbracciò di slancio e pianse per la gioia, però da quel momento in poi sentì più forte la nostalgia di casa tanto che sembrava quasi impazzire per il desiderio di tornare.

I coniugi Vellum, dopo aver visto le condizioni in cui si trovava la figlia, decisero di lasciarla vivere per qualche tempo con i Roff. Appena arrivata la ragazza dimostrò di avere una gran dimestichezza con la casa e le abitudini che erano state di Mary.

Ricordò anche a Minerva un episodio di alcuni anni prima che era avvenuto nel cortile dietro casa.  Ormai nessuno aveva più duvvi sull’identità di Lurancy-Mary e la ragazza rimase dai Roff per più di tre mesi.

Poi repentinamente Mary scomparve per lasciare Lurancy alla sua vita e al suo destino. L’adolescente tornò a casa dalla sua famiglia e smise di essere l’altra, salvo poi tornare ad esserlo nelle rare volte in cui andava a trovare i Roff, ma mentre qualcuno parla di possessione, altri, come Alan Gauld, ipotizza che Lurancy fosse solo una medium e Mary il suo spirito guida.

Uno spirito di questo tipo può “possedere” la medium solamente in mdo temporaneo e con il suo consenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>