Meditazione guidata attraverso la runa Algiz, II parte

di Redazione Commenta

Nello scorso post abbiamo iniziato il viaggio attraverso la runa Algiz, oggi proseguiremo, visualizzando il viaggio nella nostra mente. Consiglio sempre, per eseguire queste meditazioni, di registrale o farcele leggere da qualcuno, durante lo stato di trance, affinché la mente segue e visualizza al meglio le immagine e noi percepiamo meglio l’emozioni che la runa vorrà durante il viaggio. Quindi mettetevi comodi e proseguiamo:

Un mostro pieno di odio si aggira nelle acque del laghetto, formando onde sull’acqua, avvicinatevi al laghetto, stando attenti a non scivolarci dentro, scrutate le acque, per capire con chi avete a che fare. Egli si muove rapidamente, ed all’improvviso, salta, per poi nascondersi di nuovo. Ha la forma di un uomo, ma di dimensioni molti più grandi, la sue palle è nodosa e orribile, coperta da scaglie nere. La sua testa, spunta, nuovamente dalle acque, fate in fretta, e gettategli dell’erba velenosa sulla testa. L’erba lo colpirà in pieno viso, e il l’uomo mostro, incomincerà ad urlare, coprendo gli occhi con sue mani squamose. Egli brucia. L’erba avvelenata, però, incomincia a crescere intorno a voi. La creatura scivola di nuovo in acqua.

Attendete, ma pare non succedere niente, ma poi, con la coda dell’occhio scorgete un movimento sulla vostra testa, alzatela e vedrete, che un grande cigno bianco è in volo sulla vostra testa. C’è qualcosa di talmente potente del battito della sue ali, egli è puro ed esprime un senso di libertà, provate una strana sensazione, e i vostri occhi si colmano di lacrime, offuscandovi la vista. Il cigno bianco vola via, e voi continuate a guardare il suo volo, quasi ipnotizzati dal suo volo, camminate seguendo la sua direzione, noncurante più del fango o delle erbe velenose. Continuate a seguirla facendovi rapire solo dal suo movimento di ali, egli vi porta fuori dalla palude, in piedi ad un grande albero di tasso, l’albero della vita, colui che unisce i regni di Asgardhr, Midgardhr e il regno di Hel. Il cigno vola alto sull’albero, cosa vorrà mai dire?

Il viaggio attraverso la runa Algiz continua nel prossimo post…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>