Meditazione guidata attraverso la runa Nauthiz, III PARTE

di Redazione Commenta

Oggi finiremo la meditazione guidata che ci accompagnato attraverso il vero senso e potere della runa Nauthiz; abbiamo affrontato il freddo, la fame, le rocce, ora dovremo affrontate il buio e le tenebre, le nostre paure più nascoste. All’interno di una montagna dove tutto ciò che ci circonda è fatto di radici e rocce, dovremo cercare di trovare la via di uscita, ma prima, ci toccherà affrontare quello che più temiamo.

Improvvisamente appaiono tre donne con indosso un mantello scuro con il cappuccio che coprono il loro volto. Esse non parlano, con fare lento e cerimonioso, girano una ruota seminascosta nel tronco dell’albero, e poi si tuffano all’interno del pozzo. Voi le conoscete, sono le Norme del pozzo di Urdhr, esse hanno il compito di plasmare i rami e le radici dell’albero della vita Yggdrasill.

Provate anche voi a tirare la corda, ma essa vi taglia la pelle delle mani, provateci ancora una volta, ma la ruota non si muove. Nella montagna si respira poco ed è come se ci fosse afa, ed ora che fate? Dove potete andare se non seguire le Norme? Frustrati quasi piangete di disperazione, ma sentite un colpetto sulla spalla, giratevi e vedrete un uomo alto, potente, su un cavallo. Egli è vestito con abiti verde bosco, il suo volto è coperto dal cappuccio scuro del mantello.

Non parla, ma avvertite il forte calore che emana; si china e prende una radice che è attorcigliata su se stessa, la gira e rigira per raddrizzarla, e vi indica un percorso da seguire. Seguite il percorso indicato, e vi ritroverete a vedere, da una grande altezza, un terribile scenario, giù in pianura.

Uomini e donne combatto con creature delle tenebre, un gigantesco serpente si contorce attraverso la pianura lasciando una scia larga un miglio di macerie dietro di esso, dall’altra parte della pianura un lupo ruggisce, e lancia fiumi di schiuma dalle sue fauci. Vedete Odino sul suo Sleipnir ad otto zampe, che va contro al lupo, il suo mantello blu scuro alza un vento terribile. Dietro di lui l’uomo incapucciato che vi ha indicato la via, combatte con Odino contro il lupo. State assistendo ad uno scontro terribile, non riuscite nemmeno a capire chi è più ferito. Vidar, l’uomo incappucciato, salta nella bocca del lupo, e voi pensate che sia ormai morto, ma un minuto dopo la testa del lupo scoppia, ed un lampo vi acceca. Lo scontro è finito, tutti tornano a casa, le Norme salgono su nel cielo. Le tenebre sono state sconfitte, ed ora per voi è tempo di tornate a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>