Meditazione guidata attraverso la runa Perth, III parte

di Redazione Commenta

Siamo giunti al termine del viaggio attraverso la runa Perth, abbiamo bevuto dalla coppa della conoscenza e abbiamo, come Odino, sacrificato un occhio per apprendere il senso delle rune. Ora tutto ciò che ci rimane e aprirsi alle rune, aprirsi a Perth e capire il viaggio delle rune che nei secoli sono state tramandate, a voce, sussurrate da orecchio a orecchio, usate ed incise sulle armi come protezione, consultate per aver un buon consiglio. In questa fine del viaggio vedremo proprio questo, il viaggio che nei secoli hanno fatto le rune.

Vi porge la coppa di legno, la coppa nella quale all’inizio del cammino, i vichinghi quando perdevano ai dadi, lasciavano il loro averi. E’ colma dell’acqua scura del pozzo, bevetene un sorso, e guardateci dentro, sulla superficie dell’acqua una nube bianca, piano piano si dissolve, e vedrete Odino, con un occhio solo, che sussurra la saggezza e la conoscenza nell’orecchio di un anziano, l’anziano a sua volta sussurra all’orecchio di un giovane e così via. Da bocca a orecchio nei secoli a venire, la conoscenza delle rune si è propagata. Le rune incise in ogni dove, sulle spade, sugli scudi, sui bracciali, sulle pietre, sul legno. La storia delle rune scorre nelle acque: i vichinghi portano dalla Danimarca in tutta l’Europa del Nord, le rune incise sulle loro armi, cavalcano cavalli, affrontano guerre, e le rune li proteggono, gli donano la loro divina saggezza.

Ogni runa usata dall’uomo cambia in bene l’uomo stesso che la ne usufruisce. Le rune passano per la Norvegia, Dublino, Stamford, dove Harold di Norvegia incontra Harold di Inghilterra sul campo insanguinato dei Normanni, i Norvegesi arrivano attraverso la Manica della Francia, e poi di nuovo in Inghilterra. E ancora le rune affrontano i draghi dei Sassoni, Odino con il potere delle rune sconfigge i Giganti. Egli canta ed invoca la saggezza delle rune. Ora sulle acque vedete voi stessi dove siete adesso, adesso conoscete il viaggio delle rune, adesso avete la sapienza di esse. Ritornate quindi a casa, nel vostro corpo, adesso siete consapevoli che Perth è dentro di voi, che potrete scorgere sempre ciò che dentro di voi accade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>