Meditazione guidata attraverso la runa Berkana, I PARTE

di Redazione Commenta

Per la sezione rune magiche, oggi continuiamo le meditazioni guidate che ci accompagnano nel viaggio attraverso il significato intrinseco delle stesse. Consiglio sempre, di registrare queste meditazioni in modo da ascoltarle durante lo stato di trance, in modo tale da non forzare molto la mente nel ricordare i passi della meditazione, lasciando semplicemente che la mente visualizzia quello che gli viene detto. Per esperienza vi dico che le meditazioni guidate portano sempre a ottimi risultati, al contrario di quelle dove c’è bisogno di fare un grande sforzo per ricordare i passaggi della meditazione, occupando quindi la mente, invece di rilassarla.

Incominciamo, e scopriamo quello che ci vorrà donare la runa Berkana: sei in piedi, accanto a un muretto di pietra, una distesa verde ricoperta da vigneti di more, si estende d’avanti a voi. Le gocce scure di questi frutti, cadono pesantemente sul terreno. Cercate di scavalcare il muretto, per scoprire cosa si nasconde dietro, vedrete una palude, i cui terreno varia dal verde scuro al marrone ancora più cupo. Le erbacce crescono incolte intorno ad essa, tranne un piccolo pezzo, che sembra essere stato potato di recente. Scendete oltre il muretto, per vedere la palude da vicino. Il terreno è morbido sotto i vostri piedi, le margherite pare sussurrano spinte dal vento. Una lastra di granito mostra il percorso da seguire.

Un piccolo, chiaro flusso d’acqua si snoda intorno alle rocce. Attenti perchè qui il terreno si fa ancora più morbido. Seguite il piccolo ruscello, e vedrete che le sue acque limpide vanno a finire in una piccola sorgente di acqua nera, una specie di grande bocca che inghiotte l’oscurità, e fa da riflesso al cielo grigio. Qua e là il muschio verde è macchiato di marrone e ocra,

Qua e là il verde muschio è macchiato di marrone, il terreno è in decomposizione, erbacce secche coprono tutto lo strato di terra, le foglie secche ricoprono le acque della palude. L’immagine che dona questo posto è di desolazione e abbandono di ogni forma di vita, solo la morte regna sovrana.
Guardate verso il sentiero ed appena fuori di esso vedrete una gobba verde, cosa sarà mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>