Meditazione guidata attraverso la runa Hagalaz II PARTE

di Redazione Commenta

Nello scorso post abbiamo iniziato a viaggiare attraverso il potere distruttivo della runa Hagalaz oggi continueremo, a vedere i suoi danni e i suoi benefici. Per queste meditazione guidate raccomando sempre di leggerle più volte, o meglio di registrarle, in modo tale da non saltare nessun passaggio,e di entrare con la mente totalmente nel viaggio attraverso la runa.

La sua folle corsa termina, si posa e si scioglie rapidamente. Ora siete liberi, guardatevi intorno dove il fiocco di neve vi ha fatto approdare. Intorno a voi c’è un immenso campo di grano in pieno germoglio, siete sulla terra di Midgardhr, è tarda estate, e voi indossate una semplice salopette da contadino marrone, ed un cappello di paglia. Respirate l’aria intorno a voi, osservate il paesaggio, percepite il caldo dell’estate, il sole cocente.

Il frumento intorno a voi sembra oro, ed il raccolto sembra davvero molto ricco quest’anno, questo è il vostro campo, e voi siete consapevoli che esso è tutta la vostra vita; gioite quindi, per questo meraviglioso raccolto e passeggiate attraverso quel campo che voi stesso avete coltivato e curato con tanto amore nel corso dell’anno.

Mentre camminate lungo i filari di grano, e accarezzate una pianta ogni tanto, percepite un po’ di fresco, dovuto ad una nuvola passeggera che ha coperto momentaneamente il sole. Continuate a passeggiare, e le nuvole che nascondono il sole si fanno più frequenti, alzate, quindi lo sguardo al cielo, e noterete che molte nuvole cariche di pioggia si stanno avvicinando e presto copriranno completamente il cielo.

Nuvole temporalesche ormai coprono il cielo, ma voi non avete nessuna preoccupazione, un po’ di pioggia farà bene al vostro raccolto, e questo è il momento migliore. Continuate quindi a passeggiare, godendo del fresco, e del paesaggio temporalesco che si fa sempre più cupo, siete arrivati alla fine del vostro campo, quando improvvisamente, si abbattono sul terreno dei goccioloni di pioggia. La pioggia e pesante e martellante e ben presto si trasforma in grandine. Chicchi scintillanti si fiondano sul tutto il vostro campo, senza pietà spazzano via il vostro grano, nulla ne rimane, nemmeno il gambo resta in piedi.

Gridate al cielo la vostra rabbia e disperazione, i chicchi di grandine, picchiano sulla vostra testa come proiettili, dove correre a riparo. Mentre correte per cercare un posto sicuro, la grandine cessa, le nuvole corrono via, ed il sole ricompare più splendente che mai, facendo scintillare come diamanti i chicchi di ghiaccio che si sono abbattuti sul vostro campo. Correte con il pensiero subito al vostro raccolto, ci saranno molti danni? Si potrà salvare qualcosa?

Il viaggio attraverso la runa Hagalaz continua nel prossimo post…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>