Meditazione guidata attraverso la runa Mannaz, II PARTE

di Redazione Commenta

Nell’articolo precedente abbiamo visto la prima parte della meditazione riguardante la runa Mannaz, oggi proseguiremo con la seconda parte. Nella prima parte ci siamo trovati dentro ad un pozzo, e scoperto la testa di Mimir che grazie alla sua runa, ci ha donato la saggezza e la conoscenza. Ora dobbiamo proseguire il viaggio, uscendo allo scoperto.


Camminate a ritroso dentro al pozzo. Una piccola porta di legno, e le radici attaccate ad essa formano delle strane ombre su di voi. Passate attraverso la porta, e di fronte a voi troverete una scala, con gli scalini di pietra, a forma di spirale. Salite e salite, vi sembreranno passate delle ore, quando arriverete, e guardando su, riuscirete a vedere il cielo, il debole bagliore del tramonto.

Salite di grande fretta gli ultimi scalini, uscite finalmente dal pozzo, e vi troverete sulla cima di alto monte. Tutto il mondo è visibile da qui, città e paesi, alcuni sono annebbiati dallo smog o dalle nuvole, ma questo non vi impedisce di scorgerli comunque. Tutto il mondo è sotto i vostri occhi, scoprirete presto, che con la vostra speciale vista, potete zoomare su ogni città e vedere gli esseri umani che ci vivono, le macchine che si muovono, i negozi, e il corso lento del sole che cambia in ogni paese.

Mentre siete intenti a guardare le varie città, due puntini neri stanno volando verso di voi, guardateli più da vicino, sono due grandi corvi. Questi due grandi corvi si colpiscono, siete consapevoli che sono Huginn e Muninn, il vostro pensiero e la vostra memoria, essi sono destinati a combattersi ed uno dei due a fallire. Continuano a volare verso di voi, Huginn atterra sulla vostra spalla sinistra e Muninn sulla spalla destra. Appena si appoggiano, dentro di voi scorre la loro forza, ed arriva dritta alla testa. Quest’energia forma una X al centro della vostra fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>