Meditazione guidata con la runa Wunjo III PARTE

di Redazione Commenta

Oggi finiamo la meditazione che ci ha accompagnato nel viaggio nella runa Wunjo, abbiamo provato l’emozione di protezione e calore data dalla famiglia e dagli amici, abbiamo lottato e sconfitto la morte, provando cosa significa il vero freddo nel cuore, ora possiamo proseguire il cammino.

Ora che tutto è finito, ripercorrete il sentiero, la nebbia e il freddo anche se li sentite sulla vostra pelle, non vi attanagliano il cuore, spiriti della tristezza, continuano ad alternanza ad apparirvi, tentano di portarvi con loro, voi ignorateli, siate allegri, niente può più farvi paura.

La notte piano piano sta scomparendo, lasciando spazio all’alba, di fronte a voi, il sole che sorge, delle dolci colline verdi si estendono sotto i vostri piedi, un infinità di fiori colorati sono tutti intorno a voi. Da lontano si sentono grida e risate, scendete dalla collina, e vedrete da dove provengono quelle grida di gioia; un ragazzino biondo è lì, circondato da tantissima gente che gli lancia addosso armi di ogni tipo, frecce, pietre, coltelli, lance, il ragazzino è lì immobile e ride, nessuna arma lo colpisce, ogni arma cade al suolo senza sfiorarlo, sembra protetto da uno scudo invisibile.

Una bella donna, compare nello scenario, indossa un vestito blu scuro con ricami d’argento, i suoi capelli formano una corona di trecce intorno alla testa, guarda, sorridendo dolcemente, la scena, si avvicina e voi, i suoi occhi azzurri scavano dritto dentro di voi, e dice:

“Io sono Frigg, moglie di Odino, quel ragazzino è mio figlio Baldr, lui non può essere ferito perché tutto quello che può ferirlo, spiriti e morte, gli hanno promesso di proteggerlo, quindi nulla gli accadrà”.

Voi lo guardate con ammirazione ma anche con un po’ di diffidenza, pensando che non si dovrebbe mai sfidare le forze del male, eppure anche voi poco prima l’avete fatto. Baldr sentendosi osservato, fa un cenno alla gente, che il gioco è finito, si avvicina a voi, e vi abbraccia, tracciandovi sul cuore la runa Wunjo. Una potente ondata di gioia e forza vi riempe, la luce dentro di voi si irradia anche fuori. Avete ricevuto la benedizione , anche se vorreste rimanere lì per sempre, dovete tornare nel vostro corpo terreno. Puntate i piedi a terra, e sentite la terra che piano piano si fa più solida, sentite il vostro corpo, le vostre braccia, le vostre gambe, la vostra testa. Ora dentro di voi avete la forza della runa Wunjo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>