Meditazione guidata con la runa Wunjo

di Redazione Commenta

Ogni runa ha un potere magico attivo che racchiude dentro di se un significato tutto suo, esso può essere scoperto e capito lavorando con questo potere. Le meditazioni guidate, la visualizzazione, in questo caso, ci vengono in aiuto, con esse infatti entriamo, letteralmente, con la mente dentro la runa, scopriamo tutte le sue sfaccettature belle o brutte che siano, viaggiamo attraverso la storia di essa; oggi vedremo viaggeremo attraverso la runa Wunjo.

Per prima cosa dovrete creare l’ambiente, un ambiente rilassante e comodo, dove siete sicuri non verrete disturbati; mettetevi poi comodi, e fate dei respiri profondi. Per aiutarvi accendente dell’incenso o qualche candela dove avrete inciso la runa, e caricato la candela per lo scopo, oppure tenete nella mano sinistra la runa in questione.

Una volta messi comodi, chiudete gli occhi e iniziate il viaggio: visualizzatevi con indosso solo un mantello o una tunica, fuori da una grande sala in legno, è notte, ed un vento gelido vi soffia del nevischio sul viso, sentite freddo in tutto il corpo. Disperato per il freddo e la fatica del cammino che avete percorso, non desiderate altro che un po’ di caldo e di riposo, e la sala grande di legno è così invitante, così allo stremo delle forze, alzate la mano e bussate alla porta.

La pesante porta di quercia si apre, mostrando uno spettacolo di luce e calore, vostra madre vi accoglie calorosamente, vi abbraccia, vi fa entrare, e chiude finalmente il freddo dietro di voi, fuori dalla porta. Finalmente siete a casa, il calore e l’affetto vi scalda il corpo e l’anima. Guardatevi intorno e noterete che tutti i vostri più cari parenti e amici sono li, felici, seduti intorno al tavolo a banchettare allegramente. Vostra madre vi porta dell’idromele, che voi bevete ingordamente, ed un calore subito vi esplode nella pancia, vi unite quindi alla festa.

La serata è passata, e voi siete consapevoli che non potrete rimanere lì, nel comfort della vostra casa, dovrete viaggiare di nuovo nel freddo della notte, ma questa volta il freddo non vi attanaglierà , perché siete avvolti dal calore del cuore. Così passate attraverso il corridoio, dall’estremità opposta della sala, il corridoio è gelido, proseguite e vi troverete di nuovo fuori, al freddo della notte, il vento continua a soffiare forte, ma voi siete protetti da un calore interno che non vi lascia, un calore donato dall’affetto degli amici e della famiglia. Proseguite quindi con felicità e leggerezza nella notte.

Continua nel prossimo post…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>