Meditazione con la runa Raido

di Redazione Commenta

Ritorniamo oggi a parlare delle rune magiche e delle meditazioni guidate che possiamo fare con esse. E’ bene precisare che le meditazioni che scrivo sono state prese e tradotte (da me) dal libro Teoutonic Magic di Kveldulf Gundarsson rivisionato da Freya Aswynn, un ottimo libro che non solo spiega quali significati hanno le varie rune nella divinazione, ma ci fa entrare nell’energia di ognuna di esse, facendoci “vivere” la runa. Oggi andando per ordine vedremo come eseguire la meditazione con la runa “Raido”. Mi sembra superfluo dirvi di preparare un luogo tranquillo dove poter eseguire la meditazione senza essere disturbati.

Iniziate la meditazione, con il sedervi (nella vostra abituale) posizione, chiudete gli occhi e respirate a fondo, visualizzatevi nell’atto di meditare, ascoltate il battito del vostro cuore, un leggero ma martellante suono. Continuate ad ascoltare il battito del vostro cuore che man mano cresce e diventa più forte e più chiaro e si trasforma nel suono di un tamburo, il suono avvolge tutto il vostro essere. Ora aprite gli occhi, e vedrete che il rullo di tamburi è in realtà il martellante passo di zoccoli di un cavallo, e voi stessi siete alla guida di questo cavallo. Guardando il cavallo noterete una cosa curiosa, il cavallo ha otto gambe, le sue otto gambe sono in sincronia perfetta e battono sulla strada sterrata in modo regolare.

La strada che state percorrendo e una distesa di terra rocciosa e montuosa, tutto intorno a voi e coperta dalla leggera luce dell’alba, il sole che pian piano sta sorgendo si muove a ritmo dei passi del vostro cavallo, sembra quasi che vi segua, vi è accanto, e vi illumina durante il vostro viaggio.
Il sole si fa sempre più caldo, ed in lontananza vedete delle piccole fattorie dai tetti di paglia e delle persone vestite di tuniche chiare e calzoni, che da poco hanno iniziato il loro lavoro nei campi.

Il tuo cavallo, che percorre una sua strada, vi porta fino al mare, e i suoi zoccoli fanno dei leggeri solchi sulla sabbia umida, si sente una brezza frizzante, il leggero andar vieni delle onde sulla battigia. Sull’acqua riuscite a scorgere una barca che come il sole naviga di pari passo con il vostro cavalcare. Continuate a cavalcare, e vi ritrovate in campo di grano che sta da poco crescendo, tutto intorno a voi è di un colore oro brillante, è ormai mezzogiorno, e lo si capisce dai i contadini che rientrano per il pranzo. Anche se il sole è caldo, non brucia e una leggera brezza umida vi fa sentire bene, la barca continua a navigare seguendo la vostra traiettoria. Continuate a galoppare verso nord-ovest, dove la terra si fa di nuovo rocciosa, il rumore del vostro cavallo che scalcia spaventa gli animaletti che curiosi vi sbirciano ma che non hanno coraggio di avvicinarsi.

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>