Reincarnazione, ecco quando avviene

di Gianni Commenta

Quello relativo alla reincarnazione è un tema abbastanza complesso e ancora oggi molto discusso. Ricapitolando, abbiamo sottolineato di come la reincarnazione sia molto più frequente nelle religioni orientali (induismo, per esempio) anche se abbiamo riscontrato di come nel corso dei secoli passati anche le religioni occidentali abbiamo spesso condiviso alcuni aspetti legati alla reincarnazione. Ma la domanda che in molti si fanno è: quando avviene la reincarnazione?

Sempre dopo la morte fisica, quando cioè lo spirito abbandona il corpo e si libera, traslandosi in un qualsiasi altro tipo di ente. Non c’è un momento preciso e uguale per tutti in cui la reincarnazione ha luogo, certamente si può affermare che questo processo avviene dopo la morte terrena.

►  REINCARNAZIONE: ILLUSIONE O VERITÀ?

Quando un uomo effettua la trasformazione da forma umana a forma spirituale sottopone la sua vita ad una sorta di revisione. Rivede tutto quello che ha imparato o, viceversa, gli errori che ha commesso. Coloro che riescono a comprendere sia la vita che è stata che quella attuale, vivranno in un luogo di pace e d’armonia, capiranno il perché abbiano dovuto affrontare sulla Terra sfide più o meno impegnative e assisteranno all’evoluzione dello spirito. Per coloro che non comprendono invece i livelli superiori di coscienza, la situazione sarà più complicata: la reincarnazione, in questi casi, avverrà più lentamente rispetto a coloro che invece hanno raggiunto dei livelli più alti di coscienza.

Difficile comunque capire il momento esatto in cui avviene la reincarnazione. Più facile è capire il percorso che porta a un processo più veloce nel tempo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>