Allineamento con gli Elementi Acqua, Fuoco, Terra e Aria

di Gianni Commenta

L’allineamento con gli Elementi è un rituale da eseguire al momento del bisogno ed è un rituale di crescita interiore e di saggezza.

Per prima cosa dovrete preparate l’altare, concentrarvi, erigere il circolo delle pietre, tracciare il Cerchio, ma senza chiamare i guardiani.

Dovrete accendere la candela del Fuoco
, una figlia (o figlio) della Dea offre Fuoco all’universo e dice:

Benedetta creatura di Fuoco, portatemi potere, passione e vitalità, così che io possa muovermi dentro i mondi.

Accendere la candela dell’Acqua:

Una figlia (o figlio) della Dea offre Acqua all’universo. Benedetta creatura di Acqua, portami amore, rinascita e intuizione così che io possa muovermi dentro i mondi.

Accendere la candela dell’Aria:

Una figlia della Dea offre Aria all’universo. Benedetta creatura di Aria, portami attenzione, intelletto e conoscenza cos’ che io possa muovermi tra i due mondi.

Accendere la candela della Terra:

Una figlia della Dea offre Terra all’universo. Benedetta creatura di Terra portami forza, volontà e crescita, così che io possa muovermi tra i mondi.

Iniziare l’allineamento, quindi gettare un pizzico di sale in Terra davanti all’altare: contemplare la Terra e dire le parole di allineamento:

Io mi apro al potere della Terra. Grande Madre, promettimi di sentire la forza della tua Terra. Apri i miei occhi all’incantesimo della magia. Terra, simbolo della Dea, è una parte di me ed io sono una sua parte. Io e Terra siamo una cosa sola.

Concentrarsi sulla presenza della Terra e energie, poi prendere l’Athame e formare intorno al cerchio in senso orario il simbolo del pentacolo e dire le parole di allineamento:

Io mi apro al potere dell’Aria. Grande Madre, padre Cielo, permettimi di sentire il potere dell’intelletto e della conoscenza. Apri la mia mente al vento dell’Aria. L’Aria è una parte di me ed io sono una sua parte. Io ed il Vento della conoscenza siamo una cosa sola.

Concentrarsi sulla presenza dell’Aria e sulle sue energie, quindi prendere la bacchetta e girate in senso orario nel cerchio e dire le parole di allineamento:

Io mi apro al potere del Fuoco. Grandissimi Dei, permettetemi di sentire la passione della vita, il potere che è mio. Aprite il mio cuore alla passione del Fuoco. Il Fuoco degli Dei è parte di me ed io sono una sua parte. Io ed il Fuoco della creazione siamo una cosa sola.

Concentratevi sull’elemento Fuoco e sentite le sue energie e prendere la coppa con l’acqua, bere un sorso e versarne qualche goccia davanti all’altare e dire le parole d’allineamento:

Io mi apro al potere dell’Acqua, poderose acque, sorgente di guarigione. Apro il mio cuore all’intuizione e all’amore dell’universo. L’Acqua della vita è parte di me ed io sono una sua parte. Io e l’Acqua della vita siamo una cosa sola.

Concentratevi sull’Acqua e sulle sue energie e distendere le mani sull’altare e dire:

Io mi apro al potere dello Spirito, potente Spirito del tempo, sorgente di saggezza e di insegnamento apro il mio cuore alla tua conoscenza ed il tuo insegnamento e alla tua saggezza degli anni. Lo Spirito del tutto è parte di me ed io sono una sua parte. Io e lo Spirito della vita siamo una cosa sola.

Concentratevi sullo Spirito e sulla sua presenza e ringraziare gli elementi, rilasciare il circolo.

Fonte | VioletFairy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>