Meditazione degli elementi

di Gianni Commenta

Oggi voglio parlarvi della meditazione degli elementi, che non è altro che un modo per essere in equilibrio con voi stessi, ritrovare la serenità e stare in comunione con gli elementi.

E’ importante ricordare che:

La Terra rappresenta secchezza e freddezza ed ha come corrispondente il Nord.
Il Fuoco rappresenta la secchezza ed il calore ed ha come corrispondenza il Sud.
L’Acqua rappresenta l’umidità e freddezza ed ha come corrispondenza l’Ovest.
L’Aria rappresenta l’umidità ed il calore ed ha come corrispondenza l’Est.

Posizionatevi nel vostro spazio sacro o in qualsiasi luogo silenzioso, dove potrete stare lontani da paure e insicurezze.

Di seguito inspirate, espirate più volte velocemente e rilasciate tutta la tensione uscire dal vostro corpo, poi mettere le mani sul bacino, con i palmi rivolti in su e aperti.

Cercate una connessione a Madre Terra, visualizzando le radici che crescono lungo la vostra colonna vertebrale ed entrano nella terra sottostante, poi chiamate le energie elementali.

Ricordatevi di visualizzare ogni energia mentre la chiamate, con un colore diverso. Per esempio il rosso per il fuoco, il blu per l’acqua, il marrone per la terra ed bianco per l’Aria.

Visualizzate quindi la spirale di vento nelle vostre mani aperte, e dopo che avrete tutte le spirali elementali nei palmi, visualizzarle salire lungo le vostre braccia, gola, stomaco, alle gambe e piedi.

Mentre gli elementi sono sul vostro corpo, cercate di visualizzare ognuno di loro come se foste voi, , quindi visualizzatevi come delle onde dell’oceano per l’acqua, un grande e maestoso albero mosso dal vento per la terra, una fiamma in un falò, e la brezza che gioca con l’erba.

Una volta terminato il rituale, tornate con grande calma nel vostro corpo e lasciate che le spirali svaniscano, portatele nelle mani, formate delle sfere e rendetele alla terra.

E’ un modo differente di entrare in contatto con le forze elementari, ma molto interessante.

Fonte | Sentieriwicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>