Purificazione dei 4 elementi

di Gianni Commenta

Oggi voglio tornare a parlarvi degli elementi, in particolare della purificazione degli elementi, che è un modo per dare equilibrio agli stessi, prima di intraprendere qualsiasi operazione.

E’ importante ricordare che:

La Terra rappresenta secchezza e freddezza ed ha come corrispondente il Nord.
Il Fuoco rappresenta la secchezza ed il calore ed ha come corrispondenza il Sud.
L’Acqua rappresenta l’umidità e freddezza ed ha come corrispondenza l’Ovest.
L’Aria rappresenta l’umidità ed il calore ed ha come corrispondenza l’Est.

La purificazione degli Elementi è una funzione molto importante, quindi prima di attivarci per qualsiasi cosa è necessario avere i simboli dei quattro Elementi, Terra, Aria, Fuoco e Acqua completamente puliti da ogni impurità, in modo da utilizzarli all’interno del rituale belli puliti e che vengano consacrati e dedicati ad uno scopo preciso.

Basterà prendere dei simboli differenti, semplici ossia i classici come il Sale grosso per la Terra, l’incenso per l’Aria, una candela rossa per il Fuoco e un recipiente con dell’acqua per l’Acqua.

Ricordatevi però, che non sono solamente questi i simboli dia prendere in considerazione, perché ce ne sono altri come una piuma per l’Aria, sabbia di mare per la Terra.

Attenzione però, perché prima di purificare gli Elementi dovrete recitare una formula mentre si visualizza dalle mani una luce che si immette nel simbolo dell’elemento finché non brilla di quella stessa luce.

La purificazione può essere anche fatta in silenzio puntando l’attenzione sulla visualizzazione. Importante ricordare che, in alcune tradizioni la purificazione si fa solamente di due elementi, ossia dell’Acqua e della Terra, mentre utilizzando l’incenso e il fuoco con la fiamma della candela si tende a crederli già purificati. Ricordatevi sempre di di purificare tutti e quattro gli elementi, uno per fare della sana pratica e due perché con la pratica si diventa sempre più abili nella realizzazione, come per ogni cosa.

Fonte | Sentierowicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>