Crop Circle: nuovi pittogrammi in Italia e Inghilterra nel giugno 2012

di Gianni Commenta

Notizia fresca sul mondo del mistero, che proviene direttamente dall’Italia: sembra infatti che un Crop Circle sia stato ritrovato a Camponogara, cittadina in provincia di Venezia, a Santena (To) e uno a Berkley Lane nel Somerset in Inghilterra.

Del Crop di Camponogara vi è un video pubblicato su You Tube il 14 Giugno 2012 dall’utente “toposamu”, dal video si può vedere un pittogramma all’interno di un campo di frumento. Osservando la formazione del perimetro esterno si possono vedere dei particolari che riconducono alla manufattura “man-made” del cerchio. Per ora nulla è certo, bisogna solamente attendere risposte da esperti.

Crop Circle a Camponogara (VE)

-Ora viaggiamo in quel di Santena (Torino) dove è apparso un nuovo pittogramma. Il crop circle è visitabile da tutti, e la formazione si estende per oltre 100 metri. Il pittogramma ha la parte esterna formata da un’ovale delle dimensioni di circa 68 metri e attorno ad esso si trovano 18 formazioni di cerchi (9 per i lati lunghi dell’ovale). Da qui prendiamo per filo e per segno la spiegazione del sito Segni Dal Cielo cit: Le formazioni sono composte da cinque cerchi l’una. Al centro dell’ovale un cerchio di 5 metri, intorno al cerchio centrale di sono 5 circonferenze quasi ovali. Ogni circonferenza ha uno spessore di 30 centimetri e ha un cerchio di 2 metri disposto in posizioni apparentemente casuali. Dico apparentemente perchè dalle foto aeree sembra chiaro che le circonferenze siano in realtà le orbite di alcuni pianeti. Dalla formazione di cerchi più lontana (rispetto al punto di accesso al Crop Circle) parte una spirale (di spessore 30 centimetri) che compie quasi un giro intero verso il suo interno terminando con un’altro cerchio di dimensioni di cinque metri. All’interno della spirane ci sono altri sei cerchi collegati fra di loro con delle linee, ma non sovrapposti alla spirale. Sempre all’interno di quest’ultima di trova l’ultimo cerchio, ovvero il più grande che è di dimensioni pari a 7 metri.

Video Crop Circle Santena (TO)

– Il 17 Giugno 2012 nella zona di Berkley Lane nel Somerset il ricercatore Stephen Hobbs ha trovato un Crop Circle con un diametro di circa 30-40 mt.


Fonte | Segnidalcielo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>