Enneagramma: consigli per il Tipo 8

di Gianni Commenta

Oggi voglio parlarvi dell’Enneagramma, che è una tecnica antica utilizzata dai mistici dell’Islam per elevare il proprio spirito durante il cammino spirituale.

Questo metodo permette di prendere visione dei propri vizi e debolezze e di plasmarle finché non siano risolte. L’enneagramma cerca di classificare gli uomini secondo nove comportamenti, ognuno dei quali può apparire in due forme principali opposte e può essere positivo oppure negativo.

Un cammino di crescita per la personalità 8

Un cammino di crescita per la personalità 8:
-Agire sempre con riguardo e cercate di dimostrare la vostra vera forza evitando di scagliarvi contro gli altri. Date il meglio di voi quando aiutate qualcuno a superare la sua crisi.
-Non siete gli unici ad essere al mondo e gli altri hanno gli stessi diritti e bisogni. Se ignorate i diritti altrui la gente non solo vi temerà (cosa che volete) ma perderà ogni rispetto per voi e vi odierà.
-Dovete imparare a cedere, poiché il desiderio di dominare sempre tutto e tutti è indice di un ego esagerato.
-Avete il vizio di contare solo su voi stessi e non dipendere da nessuno, ma in realtà dipendete da molte persone, se allontanate tutti alla fine vi troverete solo con gente servile e infida sia nel mondo degli affari sia nella vita familiare.
-Dovete imparare a dedicarvi ad uno scopo più alto del vostro interesse personale e dare il vostro amore alla famiglia, ma se tutto si riduce al vostro interesse personale non vi elevate spiritualmente.
-Se Dio esiste, vi è qualcun altro al quale dovete sottomettervi e questo per voi è inaccettabile ed irritante. Se non credete in Dio, sono convinzioni intellettuali
-Attenzione: se siete stati causa di dolore o di offesa per gli altri, se avete usato persone per il vostro piacere o profitto, cambiate la vostra vita poiché correte incontro ad una morte solitaria.
-Una delle vostre potenzialità è quella di creare opportunità per altra gente e se create la vostra forza per dare speranza e prosperità verrete ricordati come benefattori. Se siete in una posizione di potere siate buoni e generosi e ricordatevi che se andrete incontro ai bisogni degli altri, gli altri verranno incontro ai vostri.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>