Esoterismo, che anno sarà il 2021

di Valentina Cervelli Commenta

Il 2020 non è certo stato uno dei migliori anni per tutti. Esotericamente parlando cosa ha da dirci il 2021: sarà migliore? Ormai è già iniziato da un po’ e una certa idea è già possibile farsela. Ma quale è il suo significato spirituale? Cosa dobbiamo aspettarci?

Come sarà questo anno

Partiamo intanto dal 2021 e dalla numerologia. Generalmente si pensa che il 2021 non potrà essere peggiore del 2020 e almeno secondo gli esperti di questa branca, dovrebbe proprio essere così, più piacevole di quello appena trascorso. E’ importante ricordare che per l’arte della numerologia, i numeri sono caratterizzati da un significato e da un valore di tipo spirituale e sommando le cifre è possibile esplorare le vibrazioni energetiche di una data o di un anno sommando le cifre che lo compongono fino a che non si raggiunge un numero semplice.

La procedura non è complessa e per il 2021, sommando le cifre, si ottiene il numero 5. Nell’ambito della numerologia esso è considerato simbolo della libertà. In linea teorica questo significa che il 2021 dovrebbe vedere un cambiamento importante per ciò che concerne lo stato delle cose e le difficoltà legate alle restrizioni. La speranza è che entro la sua conclusione si possa sperimentare la fine di tutte le restrizioni vissute con il virus, tornando a fare tante cose che si facevano prima della pandemia.

Periodo di fermo per poi ripartire e osare

Ma attenzione, i numeri ci suggeriscono che, come stiamo notando, il bello di questo anno non inizierà immediatamente: ci sarà bisogno di aspettare qualche mese. Purtroppo il 2020 ha impattato in modo importante sulla nostra vita e continuare a farlo per un po’ di tempo.

La libertà implicita nel significato spirituale del 2021 suggerisce come quest’anno debba essere vissuto con una buona dose di spirito di avventura, un momento adatto a correre dei rischi nella vita. Non si parla ovviamente di disattenzione nei confronti della pandemia ma di prendere delle scelte che possano cambiare la vita in modo serio. Una sorta di passo verso l’ignoto per ottenere di più.

Il 2021 potrebbe portare molte persone  a cambiare, ad evolvere nelle abitudini e nei comportamenti: qualcosa che non è sempre facile da fare ma che merita di essere fatto. In poche parole se si avrà il coraggio di osare, anche quando tutto questo è percepito come difficile, questo anno sarà in grado di ricompensare chiunque avrà il coraggio di correre dei rischi. I numeri ci indicano che il 2021 potrebbe rappresentare l’anno giusto per chiudere con le difficoltà ereditate nel 2020: perché non approfittarne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>