Il significato esoterico dei numeri da 6 a 10

di Gianni Commenta

Proseguiamo con il vedere quale significato viene attribuito ai numeri secondo la cosidetta numerologia, ovvero quella “scienza” secondo cui ogni numero ha un significato ben preciso correlato alle azioni di oggetti e persone.

6. Questo numero rappresenta l’armonia e la bellezza, la grazie, la capacità di relazionarsi con gli altri con successo. Questo numero denota la quasi assoluta perfezione: la somma di 1, 2 e 3 e la moltiplicazione tra questi numeri lo danno infatti come risultato.

7. Il sette è considerato il numero spirituale per eccellenza. E’ un numero sacro: la settimana è composta da sette giorni e nella Genesi la Creazione è durata lo stesso lasso di tempo. L’antico sistema solare comprendeva sette pianeti, insomma tutti indizi che hanno consacrato il 7 come numero spirituale.

8. Questo numero è uno di quelli che nasconde i significati più duri: rappresenta il lavoro profondo di chi è costretto a pagare i debiti contratti nella vita attuale o in una precedente. E’ un numero che rappresenta il sacrificio umano e le “lezioni” imparate grazie ad esperienze non sempre positive.

9. Questo numero rappresenta invece momenti di grande evoluzione e cambiamento oltre che la perfezione numerica: basti pensare alla cosiddetta prova del nove, tirata sempre in ballo come ultimo mezzo per verificare la correttezza delle cose.

10. Il numero 10 ha grandi significati esoterici, basti pensare che il periodo di gestazione dura per esempio dieci mesi lunari. Denota la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo con il cambiamento delle circostanze intorno. Così come il 5, anche il numero dieci riporta ad aspetti concreti della vita dell’uomo: gli uomini hanno dieci dita sulle quali contare e il sistema numerico più utilizzato al mondo è quello decimale.

Insomma i numeri portano con sé grandi cambiamenti e anche se gli scientisti continuano a palesere molto scetticismo al riguardo, la numerologia continua ad interessare molte persone.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>