Giorno Pagano della Memoria: appuntamenti in giro per l’Italia

di Gianni Commenta


Il Giorno Pagano della Memoria, nato nel 2006, l’idea della celebrazione del Giorno Pagano della Memoria è stato realizzato per ricordare le radici del passato di noi pagani. E’ stato scelto il 24 febbraio poiché in questa data, nel 391 e.v., Teodosio emanò un editto di condanna delle pratiche pagane, che vide poi lo spegnimento de il fuoco di Vesta che doveva bruciare eternamente a Roma.

Vista l’importanza e sacralità del fuoco in tutte le religioni pagane, è stato scelto questo giorno ed evento poiché segna l’inizio dei tentativi di eliminazione delle religioni pagane da parte della ferocia cristiana.

Giorno Pagano Europeo della Memoria
Venerdì 24 Febbraio 2012 ore 18:00 – Associazione La Corte delle Fate Via Turati, 48, Bologna (BO)
Il Giorno Pagano Europeo della Memoria, il 24 Febbraio di ogni anno grazie al progetto di Manuela Simeoni, diventa un momento di riflessione e un attimo sacro in cui riaccendere in noi l’antico fuoco di Vesta.
Informazioni:
Web-site:Giorno Pagano della Memoria

Celebrazione del Giorno Pagano Europeo della Memoria a Torino
Venerdì 24 Febbraio 2012 Ore 18:30 – Piazza Solferino alla Fontana Angelica Torino (TO)
Informazioni:
Web-site: Pagan Reading Torino
Facebook: Nota Evento

Celebrazione Giorno Pagano Europeo della Memoria a Jesolo
Sabato 25 Febbraio 2012 Ore 16:00 – Bosco Sacro di Jesolo Via Cà Gamba – 7 traversa, Jesolo
Preso dal sito di Federazione Pagana:
«Vogliamo ricordare gli antichi popoli che furono massacrati dai cristiani e le antiche religioni che furono vilipese, offese, denigrate dall’odio cristiano.
Li ricordiamo attraverso il fuoco. Il fuoco della conoscenza che ardeva in loro; il fuoco della volontà che ardeva in loro; il fuoco della libertà che ardeva in loro.
E ricordiamo questo fuoco antico per farlo ardere ancora attraverso noi, perché i Pagani non avranno un futuro se non ricorderanno il passato!»

Informazioni: Facebook: Pagina Evento

Celebrazione Giorno Pagano Europeo della Memoria a Roma
Sabato 25 Febbraio 2012 Ore 14:00 – Fermata Metro B Colosseo – Roma
L’Associazione Italus vuole ricordare le vittime innocenti, uccise o torturate, solo perché fedeli ad antichi culti precristiani, tutte le vittime della persecuzione pagana e del Tribunale dell’Inquisizione attuato dalla religione Cristiana.
La giornata è un ««evento a memoria»» per far si che errori commessi in passato non possano ripetersi.

Fonte | Cronacheesoteriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>