Il nero nella magia

di Gianni Commenta

Oggi trattiamo un altro colore utilizzatissimo nell’abbigliamento, specialmente d’inverno e dalle donne. Il nero ha un suo fascino e sicuramente è ritenuto un colore che dà eleganza, ma di sovente nella magia o in altri ambiti viene creduto un colore funesto.

Forse questo avviene perchè è associato alla morte. Difatti il lutto è rappresentato dal nero. In sè però questo colore non vuol dire morte, bensì rappresenta la fine di qualcosa e l’inizio di qualcos’altro.

Se la si guarda da questo punto di vista non è difficile associare l’idea della reincarnazione e fare un parallelo tra religione e magia. Nel momento in cui una persona muore “fisicamente” lascia quel corpo e quella vita per andare da qualche altra parte ad iniziarne un’altra.

Il nero è in sè anche assenza di colore. Una candela nera, che si pensa sia usata solo per pratiche strane e brutte è in realtà positiva perchè assorbe le negatività che ci sono attorno e libera l’ambiente circostante.

Scaccia le energie funeste e le cattive abitudini. Il nero serve anche da protezione quindi indossare qualcosa di questo colore potrebbe aiutare a tener lontano le negatività. Inoltre viene utilizzato nelle pratiche del paranormale.

Il che non è strano perchè il paranormale è molto vicino alla spiritualità, ai fantasmi, che sono in pratica persone che hanno lasciato una vita, ma non sono ancora riuscite ad andare all’altra. Si dice che siano “incastrate” tra due mondi e quindi il nero è il “passaggio” da una vita ad un’altra.

C’è anche la Magia Nera che non ha niente a che fare con la magia in generale, ma è, come dice la parola “nera”, cioè cattiva e negativa. Viene utilizzata per portare male alle altre persone, malattie, sfortune, perdita di lavoro, allontanamento.

Gli incantesimi si dicono di magia nera proprio perchè contengono il male e nuociono alle persone. Si può anche arrivare a distruggerle visto che si possono fare azioni leggere, ma anche molto pesanti contro gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>