Il primo dell’anno della strega

di Gianni Commenta

Sembra che il primo di novembre inizi l’inverno e che nel mondo della magia questo venga considerato l’inizio dell’anno, ma nulla toglie di festeggiare anche l’ingresso nel nuovo anno “canonico“, ossia il primo di gennaio.

Rispettare la tradizione globale del primo di gennaio può portare alle magie che si compiono in quel giorno particolare forza, quindi perchè no? Un giorno per diventare speciale veramente deve essere osservato dalla maggioranza di persone che crede che in esso vi sia della magia.

Ed è proprio la forza del pensiero comune che conferisce potere e vera energia. Tutte le magie, le tradizioni e le leggende hanno come proposito di garantire a tutti un prospero anno nuovo, ricco di felicità, denaro, salute.

La magia può essere portata anche dalle piccole cose. Ad esempio alzatevi il primo dell’anno di buonumore e con parecchio cibo in casa, anche se dovessere essere quello preparato per il vicino Natale. Con questo vi assicurerete prosperità.

La stessa funzione hanno i regali ricevuti, specialmente se lussuosi. E non buttate via nulla, o almeno cercate di non farlo perchè altrimenti avrete meno dell’anno prima. Conservate più che potete e gettate via ciò che non vi serve solamente dopo il primo dell’anno.

Poi prendete un bel contenitore grosso e riempitelo di sale, poi mettetelo da qualche parte in cucina, oppure in salotto, la prosperità  e la ricchezza saranno così garantite. Passato il primo dell’anno non buttatelo, ma conservatelo da qualche parte al di fuori della casa, in un piccolo contenitore. Il sale ha anche la funzione di proteggere.

Per assicurarsi un buon anno dal punto di vista della salute prendete un piatto di vetro e poeteci sopra della frutta fresca sistemata a piramide. Ogni frutto però  associato ad un particolare ambito della vita: le arance all’amore, al denaro e alla fortuna, il limone alla purificazione, poi le mele sono indicate per amore e guarigione.

Da una a tre banane portano la prosperità e l’uva aiuta a portare denaro e chiarezza mentale. Che siate streghe o meno potete farlo comunque! Buon Anno a tutti quanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>