La mia esperienza con il demone di Goetia: Dantalion

di Redazione Commenta

Abbiamo già parlato molto tempo fai dei 72 demoni di Goetia, essi sono demoni, volti sia al bene che al male, che possono, se vogliono aiutarci nei problemi quotidiani. Chi non ha avuto a che fare con loro, sicuramente penserà che sono spiriti maligni, spiriti che in cambio vogliono la nostra anima, o chissà qualche assurdo sacrificio; chi invece, come me, ha avuto il piacere di poter chiedere loro un favore, avrà di certo notato come loro, seppur esigendo un estremo rispetto, siano affabili, gentili, e disponibili nell’ascoltare ciò che desideriamo.

E’ certo, che come noi uomini, ognuno ha un carattere a se, e quindi è possibile incontrare sia un demone gentile e pronto ad aiutarci, e sia un demone che ci ingannerà, cambiando il patto solo a suo favore. Vorrei chiarire che in un modo o nell’altro, essi, se ben scelti accuratamente prima, non ci faranno mai del male fisico. Oggi, vorrei però dedicare questo post, interamente ad unico demone: Dantalion, che mi ha aiutato in un momento di crisi, e quindi condividere con voi la mia esperienza con lui.

E’ bene, prima di parlare di lui, che sappiate esattamente come operano i demoni; alcuni pensano che dopo l’evocazione, sono loro stessi che si mettono al nostro servizio, e operano per noi, questo non è esatto, perché essi, hanno un tot di legioni di demoni ch’egli appunto comandano, questi demoni vengono mandati in nostro aiuto, e sono loro che operano per noi. Ho notato, attraverso la mia esperienza, che la natura dei demoni che evochiamo rispecchiano anche la natura dei loro adepti, e di conseguenza se il demone invocato è gentile e leale anche il suo “servo” lo sarà.
Non mancate al prossimo post, dove verrà descritto nei dettagli i compiti di Dantalion e la mia esperienza con lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>