Ricette di Litha

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare di ricette culinarie, in particolare di quelle che andrete a fare durante ogni Sabbat.

Il Sabbat porta con se la magia della stagione che rappresenta, è un ciclo continuo di mutazioni ed eventi, è un nascere, vivere e morire. Prima o dopo il nostro lavoro magico bisogna cibarsi di qualche cosa, fa parte della storia della stregoneria, della sua tradizione.

Oggi vedremo delle ricette tradizionali per il Litha.

Crostini di Litha
– foglie fresche di ravanelli
– pan carré
– 1 uovo
– maionese
– sale e pepe
– succo di limone
– 2,5 h di patate novelle
Per prima cosa dovrete far lessare le patate in acqua salata, lavare le foglie di ravanello e sbollentarle in una pentola a parte in acqua salata.
Dopo due minuti colare le foglie e triturarle e di seguito unirvi due cucchiai di maionese ed il succo del limone.
Tagliare il pan carré tostare in forno o in un grill e poi mettere su un vassoio. A patate cotte, scolarle, sbucciarle e schiacciare unirle successivamente al composto di limone e erbette ed amalgamare, aggiungendo il tuorlo d‘uovo. Quando il tutto diventa una crema disporla sui crostini.
Tagliare i ravanelli come fiammiferi e guarnire i crostini.

Ambrosia dei boschi
– pan di spagna
– 1 anguria
– 1 ananas
– 1 vasetto di yogurt bianco (in alternativa yogurt alla banana andrà benissimo)
– miele
Tagliate l’anguria a pezzetti in una ciotola. In una ciotola separata tagliare l’ananas a cubetti piccoli, di seguito raccogliere il succo che si accumula sul fondo della ciotola ed unirlo al vasetto di yogurt.
Tagliare il pan di spagna a quadrati di circa 7cm x 7cm e disporli uno per piatto, spalmarli con un cucchiaino scarso della crema ottenuta con lo yogurt ed adagiarvi sopra i pezzetti d’anguria e poi qualche cubetto d’ananas.
Ricoprire la frutta con un altro cucchiaio di yogurt abbondante e aggiungere un filo di miele.

Fonte | Lastregadivelluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>